Cartellino blu, la FIFA è favorevole o contraria? Il presidente Infantino non ha dubbi

calcio estero02/03/2024 • 13:09
facebook
twitter
whatsapp

La FIFA "espelle"... il cartellino blu. Il massimo organo calcistico a livello mondiale si schiera contro il possibile nuovo provvedimento disciplinare proposto dall'IFAB: l'espulsione temporanea. A esprimere chiaramente il concetto è stato il presidente Gianni Infantino.

Infantino: "La FIFA è completamente contraria al cartellino blu"

Il numero uno della FIFA ha affrontato il tema al suo arrivo a Glasgow, in occasione della 138esima assemblea generale annuale dell'IFAB (International Football Association Board). Queste le sue parole, pubblicate sul proprio account Instagram: "Non verranno utilizzati cartellini blu ad alto livello. Questo è un argomento che per noi non esiste e la FIFA è completamente contraria ai cartellini blu". 

Sostituto temporaneo dopo un trauma cranico? Cosa ne pensa Infantino 

Infantino poi ha parlato anche dei possibili sostituti temporanei in seguito ai traumi cranici: "Dato che abbiamo a cuore la salute dei calciatori, non introdurremo i sostituti temporanei per traumi cranici. I medici dicono che è impossibile poter determinare in pochi minuti se c'è stato un trauma cranico e se è grave o meno. Ecco perché, nell'eventualità di un sospetto trauma cranico, il giocatore dovrà essere sostituito. Se tieni alla salute del calciatore, lui deve uscire e un altro giocatore entrare al suo posto".

View post on Instagram
 

calcio estero02/03/2024 • 13:09
facebook
twitter
whatsapp
Tags :UEFA

Related

Latest News