41 gol in 163 presenze tra Liga, Copa del Rey e Champions League. Questo il bilancio delle quattro stagioni disputate da Bojan Krkic con la maglia del Barcellona (prima squadra), dopo essere cresciuto nelle giovanili del club. Il tutto scandito da diversi record: su tutti, quelli che ne fanno il più giovane esordiente in Champions Legue (a 17 anni e 25 giorni) e il più giovane marcatore nella storia della Liga (17 anni e 51 giorni, battuto il record di Leo Messi).
Bojan, il ritorno al Barcellona
Nelle scorse ore il Barcellona ha presentato l'organigramma societario, all'interno del quale figura anche il nome di Bojan Krkic (ritiratosi nel marzo 2023, a 32 anni), individuato da Deco (nuovo ds blaugrana) per monitorare il percorso di crescita dei giovani della cantera.
"Pronto ad aiutare il club che amo"
"Sto iniziando un nuovo percorso - ha riferito Bojan (che in Italia ha vestito le maglie di Milan e Roma) su Twitter - ho preso parte al nuovo organigramma del Barcellona. Torno con la massima emozione, sono pronto ad aiutare il club che amo con la mia esperienza. Ringrazio il presidente Laporta, Deco e il consiglio di amministrazione per questa opportunità".