La stagione del Manchester United è iniziata in maniera piuttosto balbettante, con i Red Devils che hanno vinto di misura soffrendo all'esordio contro il Wolverhampton per poi perdere con un secco 2-0 in casa del Tottenham alla seconda giornata. Per questo la sfida di oggi contro il Nottingham Forrest (dopo pochi minuti lo United è sotto 0-2) rappresenta già un crocevia per la squadra, con il tecnico Ten Hag che ha già puntato il dito contro i propri giocatori lanciando loro una durissima accusa.
Ten Hag contro la squadra
È stato il sempre ben informato Telegraph a sollevare il coperchio sulle accuse lanciate dall'allenatore olandese ai suoi: “Un arrabbiato Erik ten Hag ha lanciato un attacco feroce ai suoi giocatori del Manchester United, accusandoli di ignorare le sue istruzioni e di aver avuto un calo “inaccettabile” degli standard", scrive il quotidiano britannico. "Lo United oggi ha molti problemi dentro e fuori dal campo ed è sotto pressione dopo un inizio preoccupante di stagione. Una fortuita vittoria per 1-0 in casa dei Wolves nella partita di apertura è stata seguita da una sconfitta per 2-0 contro il , quando Ten Hag ha chiesto alla sua squadra seri miglioramenti".
Già dopo la sconfitta con gli Spurs il tecnico era stato chiaro: "Non si tratta del centrocampo, si tratta di difesa e attacco. Non corrono a sufficienza. Oppure corrono nel momento sbagliato, troppo tardi. Nei due gol presi i nostri giocatori si sono distratti, non facendo più il loro lavoro. Non sono abituato agli errori da questa squadra. Ho detto loro che non è accettabile".
"Ognuno deve assumersi le sue responsabilità. Abbiamo bisogno di giocatori responsabili. Siamo tutti sulla stessa barca, se facciamo le cose giuste abbiamo un’ottima squadra e vinceremo le partite, se tutti ovviamente faranno il loro lavoro. Quello che i tifosi del Manchester United si aspettano è un Manchester United vincente”.