La tredicesima giornata della Premier League 2025/2026 propone una delle sfide più affascinanti e attese di questo avvio di stagione: Chelsea–Arsenal, un incrocio al vertice che promette spettacolo, intensità e potenziali svolte nella corsa al titolo. A Stamford Bridge si sfidano infatti le prime due della classe, in un momento in cui entrambe le squadre stanno esprimendo un calcio brillante e convincente.
Due squadre in grande forma
Il Chelsea di Enzo Maresca, secondo in classifica con 23 punti, ha un’occasione d’oro: avvicinarsi all’Arsenal capolista, che guida il campionato con 29 punti e fin qui ha mostrato grande continuità. Si tratta quindi di un confronto diretto fondamentale, soprattutto per i Blues, determinati a non lasciare scappare i rivali cittadini.
Il match arriva subito dopo una settimana europea a dir poco esaltante. Il Chelsea ha infatti travolto il Barcellona con un netto 3-0 in Champions League, una prestazione che ha dato ulteriori certezze alla squadra di Maresca. Dall’altra parte, l’Arsenal ha risposto con un convincente 3-1 sul Bayern Monaco, confermando di essere una delle formazioni più in forma del continente e una seria pretendente a ogni trofeo.
Le probabili formazioni di Chelsea–Arsenal
Le scelte dei due allenatori riflettono l’identità tattica consolidata delle squadre. Maresca punta sul suo 4-2-3-1, che combina ordine in mezzo al campo e grande qualità sugli esterni; Arteta conferma il suo 4-3-3 dinamico e ricco di soluzioni offensive.
CHELSEA (4-2-3-1): Robert Sanchez; Gusto, Fofana, Calobah, Cucurella; Moises Caicedo, James; Estevao, Fernandez, Garnacho; Pedro Neto. Allenatore: Enzo Maresca.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Mosquera, Lewis-Skelly; Rice, Zubimendi, Eze; Saka, Merino, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Quando si gioca e dove vederla in TV
La partita Chelsea–Arsenal si disputerà domenica 30 novembre a Stamford Bridge, a Londra. Il fischio d’inizio è previsto per le 17:30. Il big match sarà trasmesso in diretta da Sky, sul canale Sky Sport Arena (204). In alternativa, la partita sarà visibile anche su NOW, accedendo tramite l’app disponibile su: Smart TV compatibili, Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV.
Chelsea–Arsenal in diretta streaming
Gli abbonati Sky potranno guardare la partita in streaming tramite Sky Go, l’app che consente di seguire i contenuti della piattaforma su smartphone, tablet e PC. Sarà inoltre possibile vedere la gara anche su NOW Tv, il servizio streaming live e on demand di Sky, disponibile per gli abbonati che hanno incluso il pacchetto Sport.


