Tutti presenti, tranne uno. E quell'uno è anche il più importante. La presentazione delle nuove maglie dell'Al Nassr ha creato un piccolo giallo in casa saudita: nel video in cui viene mostrata la divisa per la prossima stagione appaiono tutti i big della rosa, ma non il giocatore più rappresentativo. Proprio così: Cristiano Ronaldo, capitano e volto del club, non è comparso all'interno del filmato pubblicato su Instagram. C'è chi ha iniziato a preoccuparsi e chi ha parlato di mossa strategica di marketing. Intanto, però, CR7 è sceso regolarmente in campo nell'amichevole contro l'Inter.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}La campagna acquisti dell'Al Nassr
Una squadra piena di ambizioni. L'Al Nassr, dopo il secondo posto ottenuto nella passata stagione, vuole conquistare il campionato saudita e diventare la nuova regina d'Arabia. Per raggiungere questo obiettivo, è stata imbastita una campagna acquisti di altissimo livello: dopo lo sbarco a gennaio di Ronaldo, in queste settimane sono arrivati anche Brozovic, Telles e Fofana. Tre giocatori con tanta esperienza in Europa, ma - a differenza di altri innesti delle squadre rivali - ancora nel pieno della loro carriera: 30 anni sia per il croato che per il brasiliano, 28 per il centrocampista ex Lens.
L'Al Nassr presenta le nuove maglie, ma Ronaldo non c'è
Tutti e tre i colpi di mercato sono apparsi nel video di presentazione delle nuove divise. Mentre nel filmato non si è visto Cristiano Ronaldo, l'uomo simbolo del club. Sui social, sono partite le varie teorie: c'è chi ha iniziato a preoccuparsi e a sostenere una rottura tra il giocatore e l'Al Nassr; chi ha parlato di specifica mossa di marketing per far parlare di sé e attirare ulteriormente l'attenzione intorno alla formazione saudita; chi infine l'ha vista come una semplice operazione per mettere in mostra i nuovi acquisti. Quale sia la reale spiegazione è difficile dirlo, ma intanto Ronaldo è sceso regolarmente in campo nell'amichevole con l'Inter. Il giallo è (parzialmente) risolto?


