Rottura Salah-Liverpool, Di Canio a gamba tesa sull'egiziano: "Il problema è a livello umano"

Paolo DI Canio ha detto la sua riguardo uno dei temi più caldi del momento, la rottura tra Momo Salah ed il Liverpool
/images/i/m/a/imago1070049026jpg_1765294651416.jpg

La storia d'amore tra Mohamed Salah e il Liverpool potrebbe essere giunta al termine, con il caso dell'egiziano ormai esploso e arrivato probabilmente ad un punto di non ritorno.

 

Paolo Di Canio, opinionista e fine conoscitore del calcio inglese, durante un collegamento con Sky Sport 24, ha voluto esprimere la sua opinione sulla questione, mettendo in luce un lato poco conosciuto del campione egiziano. Secondo l'ex Lazio e West Ham, il rapporto tra Salah e la squadra inglese si è incrinato profondamente, ma le colpe sarebbe principalmente dell'attaccante.

Un'addio tra le polemiche

Di Canio non ha usato mezzi termini per descrivere la rottura tra Salah e il Liverpool. Il calciatore egiziano, che ha incantato il pubblico di Anfield con le sue giocate e i suoi gol, com'è ormai noto ora si trova al centro di una situazione tesa e complessa: “Salah? La storia con il Liverpool è finita, mi pare evidente. Difficile ricomporre dopo parole così pesanti", ha dichiarato Di Canio, sottolineando che il clima attorno all'attaccante è ormai irrespirabile.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Secondo l'ex attaccante, Salah rimane un giocatore eccezionale dentro al campo, ma al di fuori non ha mai instaurato legami profondi con i suoi compagni: "È stato un giocatore straordinario, degno rappresentante di un Liverpool fantastico", ha riconosciuto Di Canio. Tuttavia, l'ex capitano della Lazio ha anche fatto notare che, a livello personale, Salah non gode della stessa stima da parte di tutti i suoi compagni. A conferma di ciò, solo il portiere Alisson Becker ha speso parole positive per l'egiziano.

Il peso dell'egoismo

Uno dei punti centrali dell'analisi di Di Canio riguarda l'atteggiamento di Salah, che ha definito come “un atto egoistico enorme". Pare che l'ex tra le altre di Fiorentina e Roma, forte della sua leadership costruita negli anni, abbia dimenticato il ruolo cardine che il Liverpool ha avuto nel costruire la sua immagine di campione. Questo cambio di atteggiamento potrebbe aver innescato le dinamiche che hanno portato alla rottura. Questa stagione sembra aver accentuato le tensioni interne. Di Canio non ha risparmiato critiche anche sulle prestazioni di Salah: "Ha iniziato male questa stagione, non sembrava più il giocatore devastante visto fino all'anno scorso", ha affermato, suggerendo che le questioni personali abbiano inevitabilmente influenzato anche le prestazioni in campo.

Giulio Piras
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Inter-Liverpool, Arne Slot annuncia un altro assente illustre: "Non sta bene"

Inter-Liverpool, Arne Slot annuncia un altro assente illustre: "Non sta bene"

Coppe Europee

09/12/2025 • 08:10

Real Madrid, volano stracci nello spogliatoio: "Rabbia e frustrazione, e due big ce l'hanno con Xabi Alonso"

Real Madrid, volano stracci nello spogliatoio: "Rabbia e frustrazione, e due big ce l'hanno con Xabi Alonso"

Calcio Estero

08/12/2025 • 14:06