Tottenham, Udogie sommerso dagli insulti razzisti. Durissima reazione del club

Nelle ore successive, la frustrazione di una parte dei tifosi del Liverpool si è scagliata ingiustificabilmente contro l'ex Udinese Udogie.
/images/u/d/o/Udogie-insulti.jpg

Continua a far discutere il match tra Tottenham e Liverpool, di scena sabato 30 settembre al New White Hart Lane e conclusosi con la vittoria degli Spurs per 2-1. A due giorni dalla sfida non accennano a placarsi le polemiche dei Reds per l'arbitraggio ritenuto non all'altezza della partita. Nelle ore successive, la frustrazione di una parte dei tifosi del Liverpool si è poi scagliata ingiustificabilmente contro l'ex Udinese Destiny Udogie. 

La partita

Al 30', sul punteggio di 0-0, gol annullato a Luis Diaz per un fuorigioco di fatto inesistente. Da qui le proteste del Liverpool, in seguito alle quali è arrivato il comunicato di scuse della PGMOL (ente che gestisce la classe arbitrale nel calcio professionistico inglese). I Reds, in 10 dal 26' per l'espulsione di Jones, vanno sotto al 36' dopo il gol di Son, per poi agguantare il pari nel finale di primo tempo con Gakpo. Tra il 68' e il 69', doppio giallo ravvicinato a Diogo Jota e ospiti in nove. Quindi, al 96', l'autogol di Matip che sancisce il k.o. degli uomini di Klopp e manda in estasi gli Spurs

Insulti razzisti nei confronti di Udogie

Bruttissima pagina di sport, quella che si è consumata nelle ore successive al match, scritta dalla ferocia e dall'ignoranza di alcuni tifosi del Liverpool. L'ex Udinese, dopo aver pubblicato alcuni scatti del match, è stato infatti sommerso da una pioggia di insulti razzisti nei commenti al post. Da qui la durissima reazione del Tottenham: "Siamo disgustati dai messaggi razzisti rivolti a Udogie sui social media dopo la partita di sabato. Lavoreremo con la Premier League e, ove possibile, agiremo contro qualsiasi individuo che saremo in grado di identificare. Siamo con te, Destiny". 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :TOTTENHAM

LEGGI ANCHE

"Non può correre!", arriva la sentenza finale sul futuro di Icardi

"Non può correre!", arriva la sentenza finale sul futuro di Icardi

Calcio Estero

13/11/2025 • 21:29

Rissa e sputi alla Kings League, coinvolto un top player

Rissa e sputi alla Kings League, coinvolto un top player

Calcio Estero

13/11/2025 • 20:52