Un Massimiliano Allegri furibondo. Sia per la prestazione della Juventus che per le proteste del Bologna. Secondo la ricostruzione di Tuttosport, il tecnico dei bianconeri si sarebbe particolarmente adirato nel post-partita di ieri sera al punto da accusare un lieve malore (nulla di grave o di preoccupante) e decidere di mandare il suo vice Landucci ai microfoni delle tv per le interviste. Tra i motivi della rabbia di Max ci sarebbero anche le lamentele della dirigenza rossoblù, inferocita per la mancata assegnazione del rigore (con espulsione) sul contatto Iling-Ndoye.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Allegri: "Ma cosa vi lamentate! Ci mancano due rigori"
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Allegri sarebbe andato negli spogliatoi imbestialito per il risultato ma anche, se non soprattutto, per l'atteggiamento del Bologna. Il tecnico bianconero non avrebbe apprezzato - eufemismo - le parole nel post-gara dell'ad rossoblù Fenucci, al punto da esclamare: “Ma cosa si lamentano! Che c’erano due rigori prima per noi!”.
Fenucci, l'ad del Bologna: "Errore clamoroso, ci ha tolto una vittoria certa"
L'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, si era espresso così ai microfoni di DAZN: "Un errore arbitrale clamoroso ha tolto una vittoria che era ormai certa a quel punto, visto che c'erano rigore ed espulsione. Sono qui per difendere il lavoro dei giocatori e dell'allenatore e per rispetto della tifoseria. I rapporti tra il Var e il campo vanno migliorati, questi episodi sono allucinanti. È impensabile che un calciatore falciato davanti al portiere non determini il calcio di rigore e l'espulsione".


