x

Auckland City FC: al Mondiale per Club con il capitano agente immobiliare

La romantica storia dell'Auckland City e il suo capitano che fa l'agente immobiliare
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
A. Mitchell
#3Auckland CityDifensore
National League
Stagione 2024

1

Goals

1

Tiri in porta

3

Tiri

0

Assists

Poche squadre riescono a far parlare di sé come l'Auckland City FC in questo momento. Nonostante siano nati solo nel 2004, sono già un nome ben noto nel panorama del Mondiale per Club. Definiti dai più romantici come gli "outsider" per eccellenza, la loro storia è un mix di passione per il calcio e spirito di sacrificio. 

Un po' di storia: il sogno sfiorato

Nel 2014, l'Auckland City è arrivato ad un passo dalla gloria internazionale. Durante il Mondiale per Club, hanno sfiorato la finale, perdendo soltanto ai supplementari contro il San Lorenzo, la squadra cara a Papa Francesco.

A fianco al calcio, una vita "normale"

La particolarità di questa squadra è che ogni giocatore ha un secondo lavoro, rendendola un unicum nel panorama calcistico. Tra di loro c'è il capitano Adam Mitchell, che è anche un agente immobiliare di Auckland. "Rappresenteremo il 99% delle squadre di club dilettantistiche del calcio mondiale, qui abbiamo tutti un lavoro fisso, di quelli dalle nove alle cinque", ha detto Mitchell a Fox Sports Australia.

Il ranking e la trasferta impossibile

Secondo l'Opta Power Ranking, l'Auckland City è la squadra numero 4.948 al mondo. Un dato curioso, considerando che si stanno preparando a sfidare il Bayern Monaco, una delle potenze del calcio europeo, e il loro bomber Harry Kane. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio estero
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Mondiali

Ultime News