Casini (Lega Serie A) risponde a De Laurentiis sullo scudetto dell'onestà: "No, non è così"

/images/l/o/r/Lorenzo-Casini.jpg

Il Napoli di De Laurentiis si è proclamato Campione d'Italia per la terza volta nella sua storia. Un tricolore storico che va ad interrompere lo strapotere delle squadre del Nord. Il presidente dei partenopei aveva parlato di scudetto dell'onestà, arriva la replica di Lorenzo casini, presidente della Lega Serie A.

La provocazione di De Laurentiis

Scudetto dell'onestà, una frase pronunciata a più riprese da Aurelio De Laurentiis subito dopo il pareggio ottenuto dal suo Napoli contro l'Udinese alla Dacia Arena. Il riferimento del patron dei neo campioni d'Otalia era al fatto che in Serie A vincono sempre le stesse squadre. negli ultimi anni infatti abbiamo assistito allo strapotere della Juventus, alle vittorie dell'Inter e ultimo il tricolore del Milan conquistato lo scorso anno.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La replica di Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Calcio, Lorenzo Casini, si è intrattenuto con i media al termine dell'assemblea di Lega. Tra le tante domande che gli sono state rivolte, c'è stata quella inerente alle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis. La risposta piccata non si è fatta attendere, smentendo la tesi del presidente della squadra partenopea: "Scudetto dell'onestà? No, non è così. Basta vedere i campionati delle altre nazioni per accorgersi che ci sono sempre stati tre o quattro vincitori che si sono susseguiti. Non si va mai oltre il quattro. Io ho vissuto gli anni 80 dove ogni anno c'era un vincitore diverso e si passava dalla Roma al Verona, alla Sampdoria, Inter e Milan. C'era più varietà".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Perchè il Milan ha organizzato un'amichevole durante la sosta della Nazionali? Il motivo

Perchè il Milan ha organizzato un'amichevole durante la sosta della Nazionali? Il motivo

Calcio italiano

13/11/2025 • 21:02

"Mi ha chiesto 600 mila euro, andrò in galera a causa sua"

"Mi ha chiesto 600 mila euro, andrò in galera a causa sua"

Cronaca

13/11/2025 • 20:07