Conte: "A Napoli mi aspettavo una situazione migliore..."

L'allenatore azzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto in campionato contro l'Hellas Verona
calcio italiano17/08/2024 • 12:24
facebookXwhatsapp
V. Osimhen
#9NapoliAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

15

Goals

39

Tiri in Porta

81

Tiri

2

Assists

Una situazione non facile, peggiore rispetto a quanto auspicato. È questo, a grandi linee, il pensiero di Antonio Conte sulle condizioni in cui si trova il suo Napoli in questo momento. Un mercato bloccato e alcuni 'grovigli', come il caso Osimhen, che non si sciolgono. L'allenatore azzurro ha parlato di queste tematiche in conferenza stampa alla vigilia del debutto in campionato contro l'Hellas Verona.

Conte: "Non dico che siamo all'anno zero, ma ci siamo molto vicini"

Come riportato da Sky Sport, ecco le dichiarazioni del tecnico salentino: "A Napoli pensavo di trovare una situazione migliore, mi aspettavo delle sorprese positive ma ho avuto difficoltà a trovarne. Pensavo non si dovesse buttare tutto dopo lo scorso anno, invece ti trovi in una situazione in cui ci sono 9-10 cessioni. Nelle altre squadre ci sono situazioni consolidate e aggiungono pezzi sul mercato. Non dico che siamo all'anno zero, ma all'anno molto vicino allo zero. Ma non mi spaventa: meglio essere chiari e sapere quali sono i problemi che dobbiamo affrontare. I tifosi devono essere consapevoli della situazione e a loro chiedo una grande unità. Non so quanto ci vorrà a riportare il Napoli competitivo, 6 mesi o 3 anni, ma dobbiamo essere pronti e non fasciarci la testa. Dovremo essere cazzuti".

"Ma non mi è passato l'entusiasmo, sono più incazzato di prima"

Conte, poi, ha parlato anche del mercato: "Io so che dobbiamo viaggiare su determinati parametri: costo, ingaggio e cercare di convincere i calciatori a venire qui senza coppe. Stiamo cercando di trovare delle soluzioni per tamponare, non possiamo pensare di fare tutto in una sola sessione di mercato. Sono troppe le cose da fare. Le uscite sono solo prestiti, quindi non entrano soldi. C'è la situazione bloccata che voi tutti sapete che doveva portare degli introiti. Io vi sto esortando a capire la situazione: non mi è passato l'entusiasmo, ma sono più incazzato di prima. Trasmetterò questa rabbia ai calciatori per dare il massimo".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano17/08/2024 • 12:24
facebookXwhatsapp

Autore

Redazione

Tags :Napoli

Ultime News