La Coppa Italia si appresta a vivere un altro turno di grande emozioni, con gli ottavi di finale pronti a regalare spettacolo. Le big del calcio italiano scendono in campo per conquistare il passaggio al prossimo turno e magari, chissà, sognare quel trofeo che ogni squadra desidera mettere in bacheca. Si inizia domani con un'allettante Juventus-Udinese, partita che farà da apripista a una serie di sfide ricche di storia e passione calcistica.
La Juventus attesa alla prova Udinese
La sfida tra Juventus e Udinese aprirà le danze degli ottavi di finale. I bianconeri, reduci da un inizio di stagione non proprio esaltante, puntano sulla Coppa Italia per dare una scossa al loro campionato. "Vogliamo arrivare fino in fondo, è uno dei nostri obiettivi principali", ha dichiarato il tecnico bianconero alla vigilia. Occhio però all'Udinese, squadra che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le grandi. La designazione arbitrale sarà Fourneau, con Giua al VAR.
Atalanta contro il grifone: una sfida incerta
Atalanta-Genoa è un'altra sfida da non perdere. L'Atalanta, ormai da anni protagonista in ambito nazionale e internazionale, affronterà un Genoa in crescita. I bergamaschi dovranno prestare attenzione al gioco spezzato tipico dei grifoni, che sotto la guida di De Rossi hanno trovato un equilibrio di gioco importante. Perri dirigerà l'incontro, assistito al VAR da Pronetta.
Napoli-Cagliari
Un altro match interessante vedrà scontrarsi Napoli e Cagliari. I partenopei, ancora protagonisti in campionato, cercano in Coppa la conferma del loro ottimo stato di forma. L'arbitro designato è Sacchi J.L. con Camplone al VAR.
Inter: attenzione al Venezia
Inter-Venezia chiuderà il programma di mercoledì, una partita che sulla carta può sembrare semplice per i nerazzurri: arbitra l'incontro Di Marco, con Nasca al VAR.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Bologna-Parma: il derby dell'Emilia
Giovedì si parte con il derby emiliano tra Bologna e Parma. Un match sempre acceso, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per superare il turno e portare in alto i colori della propria città. Tremolada sarà l'arbitro del match, assistito al VAR da Baroni.
Big match all'Olimpico: Lazio-Milan
Il clou degli ottavi sarà Lazio-Milan, una vera e propria classica del calcio italiano. I biancocelesti, sotto la guida di Sarri, si presentano in buona forma, ma il Milan, non sarà da meno. Lo scontro sarà diretto da Guida con Pezzuto al VAR.


