Vi abbiamo già parlato di come Motta abbia sorpreso tutti con la lista Champions, inserendo Arthur al posto di Kostic ma nonostante ciò sono molti i dubbi sulla sua permanenza a Torino
Da esubero alla chance in Europa
Il centrocampista brasiliano, l'anno scorso in prestito alla Fiorentina dove ha collezionato 48 presenze, 2 gol, 4 assist (e la Conference League persa in finale), non è riuscito a trovare una nuova squadra durante il calciomercato e, dopo un'estate passata ad allenarsi con gli altri esuberi, ha occupato l’ultima casella disponibile per giocare in Europa, con anche la scelta del nuovo numero di maglia: il 18.
Via insieme a Kostic? Tra pochi giorni si saprà
Si capirà nel giro di poco sei giorni se ci sarà una nuova opportunità per vedere il centrocampista in campo con la Vecchia Signora, dato che il mercato in Turchia chiuderà il 13 settembre. Infatti nonostante l'inserimento nella lista Champions, secondo La Gazzetta dello Sport la Juve proverà fino all'ultimo a cedere non solo Kostic, ma anche il centrocampista brasiliano, sperando in una soluzione simile a quella trovata dal Napoli con il caso Osimhen che permetta di ridurre ulteriormente il monte ingaggi e concludere così uno dei mercati più movimentati della sua storia recente.
Sebbene Arthur sia un ottimo palleggiatore e, in teoria, un profilo adatto al gioco di Thiago Motta, la concorrenza a centrocampo è altissima. Attualmente, il brasiliano occupa l'ultimo posto nelle gerarchie, nonostante il suo stipendio da circa 5 milioni di euro. Manca poco per conoscere il suo destino e visto gli ultimi colpi del mercato turco la Juve farà di tutto per trarre i suoi vantaggi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!