Nell'intervista rilasciata a Ge Globo, Danilo, ex capitano della Juventus, con cui ha collezionato 213 presenze e 9 gol in cinque anni e mezzo, è tornato sull'addio ai bianconeri svelando, poi, i suoi idoli calcistici.
Danilo: "La Juve il club più importante della mia carriera"
"La Juventus è stato il club più importante della mia carriera - ha riferito Danilo - per quello che ho vissuto, per la città, per la sua storia, credevo di trascorrere lì gli ultimi anni da calciatore. Purtroppo così non è stato. Il modo in cui sono andato via è stato difficile, ma con il cuore sapevo di aver fatto un buon lavoro. Probabilmente, il prossimo sarà il mio ultimo anno da professionista".
"Buffon e Agnelli i miei idoli"
"Tra i miei idoli nel calcio c'è sicuramente Florentino Perez, che è un gentiluomo, ma anche Andrea Agnelli e Gigi Buffon. L'ex presidente mi ha insegnato tanto su come essere professionisti e su come vivere il proprio club e la propria azienda con amore e dedizione. Gigi era andato al PSG per poi tornare alla Juve, ma non ha mai smesso di essere se stesso. Per me è stato un grande maestro, ogni volta che avevo bisogno di un consiglio lui c'era. Ti guardava in primis come persona e ti trasmetteva grande energia".
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}


