Le parole di Gian Piero Gasperini, che ha di fatto annunciato l'addio all'Atalanta, che potrebbe arrivare a fine contratto (2026) o già al termine della stagione, ha riacceso le voci riguardo una sua possibile candidatura come nuovo allenatore della Roma.
Claudio Ranieri, com'è noto, a fine anno lascerà la panchina giallorossa per vestire i panni da dirigente, e come da lui stesso dichiarato avrà un ruolo importante per quanto riguarda la scelta del suo successore. E secondo quanto riportato da Il Messaggero l'allenatore romano avrebbe messo in cima alla sua lista proprio il Gasp.
Gasperini alla Roma?
La recente notizia dell’addio di Gasperini all’Atalanta dopo 9 anni colmi di successi e soddisfazioni, ha rilanciato la sua candidatura per la panchina della Roma. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Gasperini sarebbe proprio il principale candidato di Ranieri per succedergli. Nelle idee dei dirigenti giallorossi c'è quella di affidare al tecnico un progetto sul lungo periodo, dandogli carta bianca su squadra, gioco ma anche investimenti di mercato.
L'allenatore piemontese in passato era già stato contattato dai capitolini: era il 2019, ma in quel frangente Gasp declinò l'offerta preferendo continuare con l'Atalanta. Stavolta i destini del tecnico e dei giallorossi potrebbero incrociarsi davvero: che sia davvero lui il prescelto da Ranieri?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!