L'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha ripreso la disperata ricerca del profilo adatto a ricoprire la carica di direttore sportivo dei rossoneri. La scelta, com'è noto, era ricaduta su Fabio Paratici, ma al momento della formalizzazione dell'accordo è tutto sfumato a causa dei problemi relativi alla squalifica dell'ex ds della Juventus.
A quel punto si è riaperta una feroce corsa a due tra l'attuale uomo mercato dell'Atalanta Tony D'Amico e l'ex dirigente della Lazio Igli Tare, con un testa a testa tra sorpassi e contro sorpassi. Ma tra i due "litiganti" ecco che è spuntato un terzo nome, e non da poco conto: TMW parla di un contatto diretto avvenuto nelle ultime ore.
Milan, sprint D'Amico-Tare per il nuovo ds. Ma c'è un terzo nome
Il Milan avrebbe avuto un contatto con Giovanni Sartori nelle ultime ore. Questo è quanto riporta Tuttomercatoweb, che spiega come i rossoneri abbiano effettuato al momento solo un sondaggio esplorativo, che però conferma come il club non abbia ancora preso una decisione definitiva sulla questione direttore sportivo. Negli scorsi mesi il dirigente ha firmato un rinnovo contrattuale con il Bologna e non sarà semplicissimo strapparlo ai felsinei, che dopo i miracoli sul mercato compiuti negli ultimi anni hanno tutte le intenzioni di tenerselo stretto. Bisognerà però capire la volontà dello stesso Sartori, che potrebbe anche decidere di forzare la mano per provare il salto in una grande.
L'attuale responsabile dell'area tecnica degli emiliani nei giorni scorsi, dopo gli unanimi complimenti ricevuti per il "miracolo-Bologna" aveva elogiato il suo staff, come anche la proprietà, ma è da tutti considerato il vero artefice dei recenti ottimi risultati del club. Acquisti mirati, spettacolari plusvalenze, scoperta di giovani sconosciuti poi esplosi nel calcio che conta: il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti, ed è inevitabile che il Milan faccia un tentativo.
In orbita rossonera rimangono comunque le candidature di Tony D'Amico, Igli Tare e anche dell'attuale ds del Napoli Giovanni Manna.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!