No Dumfries, no party. L'olandese sempre essere davvero influente per le sorti dell'Inter in quanto la sua personalità in campo si fa davvero sentire. Da quando l'esterno è fermo per infortunio, sono arrivate due sconfitte per la squadra allenata da Chivu, e che sconfitte. La prima nel derby contro il Milan di allegri, la seconda contro l'Atletico Madrid di Simeone: due stop importanti che hanno un po' ridimensionato la squadra nerazzurra.
Una caviglia che non guarisce
Denzel Dumgfries ha postato sui social una storia in cui si vede il suo piede, fino alla caviglia, mentre riceve le cure da un macchinario posizionato al suo fianco. Un fotogramma che fa ancora preoccupare il club stesso e i tifosi che lo rivogliono a gran voce in campo. Purtroppo, per tutte le parti in causa, i tempi ancora non sono buoni per rivederlo sul terreno di gioco.
I panchinari non sono all'altezza
La sua assenz aha creato fin troppi problemi a Chivu che si è trovato con un gap da colmare sulla fascia destra. Senza di lui due sconfitte contro Milan e Atletico Madrid che hanno fatto venire a galla un problema fin qui nascosto: i suoi al ter ego in panchina non sono alla sua stessa altezza. Infatti Henrique sembra ancora non godere della fiducia di Chivu visti i pochi scampoli di partita fin qui accumulati. Per lui probabile più spazio nell'imminente gara contro il Pisa, ultima possibilità per far capire di essere una pedina utile. Carlos Augusto ha dimostrato tutti i suoi limiti contro l'Atlteico Madrid ma per lui c'è un'attenuante: è un destro adattato in quanto la sua fascia preferita è lasinistra ovvero l'opposta.
Tutta colpa di... Zaccagni
I tifosi interisti, in attesa del rientro del giocatore olandese, si sono chiesti se il suo infortunio sia capitato con la maglia dell'Olanda oppure con la maglia dell'Inter. A dissipare ogni dubbio ci ha pensato lo stesso Dumfries che ha risposto ai suoi followers postando la foto dell'esatto istante in cui si è infortunato. Durante la partita vinta dai nerazzurri contro la Lazio, c'è stato l'episodio che ha cambiato la stagione dell'olandese. In un contrasto di gioco, il laziale Zaccagni è franato incolpevolmente sulla caviglia dell'olandese. da lì l'inizio del calvario che sta tenendo il giocatore fermo ai box risultando ancora indisponibile. Un episodio "iellato" che l'Inter sta pagando a caro prezzo.


