Nella mattinata di oggi è arrivata l'ufficialità dell'esonero di Josè Mourinho da allenatore dalla Roma. Il tecnico portoghese lascia la panchina giallorossa dopo 2 anni e mezzo ed un trofeo conquistato, la Conference League, oltre alla finale di Europa League persa lo scorso anno contro il Siviglia. Fatali i mediocri risultati stagionali e la prematura uscita dalla Coppa Italia nei quarti di finale contro la Lazio.
Tifosi e stampa romana si sono divisi riguardo la decisione del club di sollevare lo Special One dall'incarico. Tra i giocatori, per ora, tutto tace, anche se sembra serpeggiare un malumore generale. In particolare, secondo quanto riportato da Dagospia, Paulo Dybala non avrebbe proprio gradito l'allontanamento dell'allenatore lusitano.
Esonero Mourinho, Dybala non gradisce
L'attaccante, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha salutato l'allenatore che tanto fortemente lo aveva voluto nella Capitale: "Grazie mister! Grazie di tutto.. lavorare con te è stato un piacere enorme. Grazie dei tuoi consigli e ogni parola che mi hai dato. Auguro tutto il meglio a te e il tuo staff. Spero che ci rivedremo presto!". Parole cariche di affetto e stima, e da cui traspare un evidente legame tra la Joya e Mou. Proprio per questo si vocifera che la decisione del club abbia lasciato l'argentino decisamente perplesso.
Secondo quanto riportato da Dagospia, Dybala non avrebbe apprezzato particolarmente la scelta della dirigenza, in quanto in questa finestra di mercato avrebbe rifiutato diverse offerte dalla Premier League (si parla di Newcastle e Chelsea) per poter continuare a lavorare con il tecnico portoghese. L'esonero arriva infatti proprio all'indomani della scadenza della clausola rescissoria che avrebbe permesso alla Joya di lasciare il club per soli 13 milioni di euro.
Toccherà ora a Daniele De Rossi cercare di motivare l'ex Juventus, che potrebbe risentire dell'allontanamento dello Special One.