È stata un'estate a dir poco travagliata per Romelu Lukaku. Il centravanti belga, tornato al Chelsea dopo la fine del prestito all'Inter, non è stato mai preso in considerazione dal tecnico dei Blues Pochettino, ed un ritorno nerazzurro sembrava prevedibile, anzi quasi scontato.
Poi è successo di tutto: l'attaccante è praticamente sparito negandosi a compagni e dirigenti, con il club meneghino che ha abbandonato in maniera repentina la trattativa; quindi si è inserita la Juventus, e l'ipotesi di un clamoroso passaggio in bianconero poi naufragato in extremis; infine è arrivata la Roma, che quasi al termine del mercato estivo ha trovato l'accordo con Chelsea e giocatore. In giallorosso ora Lukaku è felice, e sembra tornato a standard di rendimento molto elevati. Nel contempo però non dimentica quanto successo in questa incredibile estate: dal ritiro del Belgio ha fatto capire che deve essere successo qualcosa di decisamente clamoroso...
L'estate shock di Lukaku
Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro dei Diavoli Rossi, l'attaccante è tornato su un'estate caldissima che lo ha visto protagonista di tante voci e di clamorosi colpi di scena: "La maggior parte delle persone in sala mi conoscono. Sapete che non mi piace girare intorno ad un argomento", ha esordito il belga interrogato sull'argomento. "Parlerò per tempo, ma se dicessi davvero come è andata l'estate scorsa, tutti rimarrebbero scioccati".
"Ci sono stati momenti in cui ho pensato davvero di poter esplodere, cinque anni fa probabilmente lo avrei fatto", ha aggiunto Lukaku. "Ora mi sono concentrato su quello che so fare meglio: giocare a calcio. Ho lavorato duro tutta l'estate. Devo ringraziare anche Radja Nainggolan per aver dato il contatto con la Roma".


