In casa Inter è il momento di prendere una decisione delicata che potrebbe segnare una svolta nelle rotazioni di Chivu: quella legata al sostituto di Dumfries sulla fascia destra. L’olandese è ancora fermo per un problema alla caviglia e non rientrerà in tempo per la sfida di Pisa, lasciando di fatto scoperta una casella che, nelle ultime due uscite, è stata coperta in maniera forzata da Carlos Augusto. L'esterno brasiliano, riadattato in un ruolo non suo contro Milan e Atletico Madrid, non ha convinto: l’esperimento, pensato per sfruttare dinamismo e capacità di spinta dell’ex Monza, non ha prodotto i risultati sperati.
Un oggetto misterioso
Per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro starebbe valutando seriamente un cambio di rotta: potrebbe infatti scoccare l’ora di Luis Henrique. L'ex Marsiglia, arrivato in estate con un investimento pesante – circa 25 milioni di euro – è stato fin qui al di sotto delle attese. La cifra spesa per il suo cartellino ha innalzato le aspettative sul suo conto, ma il brasiliano non è praticamente mai visto in stagione.
Luis Henrique ha collezionato solo due presenze da titolare in campionato, entrambe caratterizzate da evidenti difficoltà e limiti: prima a Cagliari, poi a Verona, le sue prestazioni non hanno convinto appieno. Da lì Chivu ha preferito muoversi con cautela, utilizzandolo principalmente a gara in corso. Anche nella notte di Madrid, contro l’Atletico, si era parlato di un suo possibile utilizzo dal primo minuto, salvo poi vederlo entrare solo per uno spezzone finale.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}L'ora di Luis Henrique
Ora, però, la situazione sembra diversa. Il brasiliano appare in crescita sotto il profilo fisico e mentale, ha mostrato segnali di progressi in allenamento e, soprattutto, rappresenta un esterno naturale (di piede destro), caratteristica che Carlos Augusto non può garantire. L’adattamento dell'ex Monza sulla destra ha infatti evidenziato limiti tattici, soprattutto in fase di spinta e nella gestione delle diagonali, costringendo Chivu a studiare alternative più coerenti con l’assetto della squadra.
Ecco perché Luis Henrique, questa volta, appare il favorito per ricoprire quel ruolo. La sfida contro il Pisa potrebbe essere per lui un test importante per rilanciare il proprio percorso in nerazzurro. Non va dimenticato che, il giocatore aveva chiuso la stagione in Ligue 1 con ben 9 gol, prima di approdare all'Inter. Numeri che testimoniano un potenziale tecnico ben superiore a quanto mostrato finora.
La fascia destra, orfana di Dumfries, sembra pronta ad essere affidata a un nuovo padrone.


