Che nell'ultima parte della scorsa stagione si fosse rotto qualcosa all'interno dello spogliatoio dell'Inter era piuttosto evidente, ma la dirigenza era stata brava a nascondere sotto al tappeto e lontano da occhi indiscreti vari malumori. Malumori che sono poi venuti prepotentemente a galla immediatamente dopo la prematura uscita di scena dei nerazzurri dal Mondiale per Club per mano della Fluminense, con il duro sfogo di Lautaro Martinez e tutto ciò che ne è scaturito.
Adesso emergono ulteriori retroscena riguardo i "panni sporchi" di casa Inter, con il giornalista Sandro Sabatini che sul proprio canale YouTube ha parlato di un'acceso confronto richiesto da Chivu e avvenuto negli Stati Uniti dopo la brutta eliminazione dalla competizione Fifa.
Polveriera Inter, il retroscena della riunione
Il noto giornalista ha raccontato cosa è successo negli Usa nel day after la sconfitta contro i brasiliani che ha costretto l'Inter a tornare anzitempo in Italia: "Chivu ha convocato una riunione all'indomani della partita persa con la Fluminense. Lì è venuto fuori di tutto, lì si sono spiegati e raccontati con particolari e situazioni che non erano riferite alla trasferta americana ma erano molto precedenti, cioè agli ultimi mesi di Inzaghi. Quelli in cui l'Inter ha buttato via la stagione, mesi in cui sono emersi problemi che le vittorie tendevano ad anestetizzare. Quali? Tocca ai giocatori e all'ex giocatori rispondere, ma l'accusa era quella di aver creato una perenne situazione di figli e figliastri".


