Manca sempre meno, il faccia a faccia tanto atteso è ormai lì dietro l'angolo. Ancora questione di qualche ora, poi arriverà il momento che molti tifosi nerazzurri stanno aspettando da diversi mesi: il ritorno di Lukaku a San Siro, per la prima volta da avversario. Domenica, alle ore 18, Big Rom affronterà il suo passato, l'Inter, con la squadra del suo presente, la Roma. Ad accoglierlo, però, non ci sarà certamente un clima da "bentornato", ma 30'000 fischietti pronti a creare un rumore assordante ad ogni suo tocco di palla. Scopriamo nel dettaglio il programma della Curva Nord e cosa dice il regolamento sul tema.
Accoglienza infernale per Lukaku: 30'000 fischietti verranno distribuiti ai tifosi interisti
L'appuntamento è cerchiato sul calendario da ormai parecchio tempo, sia per i diretti interessati sia per i tifosi neutrali pronti a "gustarsi lo scontro". Come preannunciato nelle scorse settimane e ricordato da La Gazzetta dello Sport, la Curva Nord ha preparato un'accoglienza da incubo per l'ex bomber nerazzurro: 30'000 fischietti da distribuire ai tifosi fuori da San Siro e da utilizzare, nel corso della partita, esclusivamente quando Lukaku toccherà il pallone. L'obiettivo è quello di destabilizzare il belga in ogni sua giocata.
30'000 fischietti allo stadio: è consentito? Cosa dice il regolamento
Il Meazza è pronto a trasformarsi in una vera e propria bolgia, e non potrebbe essere altrimenti a giudicare dalle premesse. Ma è consentito portare allo stadio 30'000 fischietti e utilizzarli contemporaneamente? Il regolamento non lo impedisce: non si tratta di un oggetto vietato e da sequestrare all'ingresso. Ad ogni modo, l'arbitro potrebbe giudicare troppo disturbante il suono dei fischi, anche per evitare che si generi confusione con i propri, e chiedere al pubblico - tramite gli altoparlanti di San Siro - di cessare il comportamento. Insomma, è molto probabile che i presenti sentiranno più di qualche avviso. E invece Lukaku un certo ronzio alle orecchie ad ogni tocco di palla.


