A tre giorni dalla sconfitta del Maradona, che ha fatto scivolare la Juventus a meno 10 dal Napoli capolista, in casa bianconera è tempo di riflessioni. La Juve, già reduce dall’eliminazione ai gironi di Champions League, si appresta ad affrontare le sfide contro Monza (in Coppa Italia) e Atalanta, in programma giovedì 19 e domenica 22 gennaio. Alla luce di una stagione al momento non positiva nonostante le 8 vittorie consecutive in campionato, torna in bilico la posizione di Massimiliano Allegri, bocciato anche dai tifosi juventini.
Juve, i tifosi vogliono Zidane
Nelle scorse ore, Gazzetta.it ha lanciato un sondaggio relativo all’allenatore del futuro in casa Juve. In tal senso, il 41% dei partecipanti si è espresso in favore di Zinedine Zidane. L’ex allenatore del Real Madrid, capace di vincere tre Champions League consecutive con i blancos, sarebbe stato in attesa, nelle scorse settimane, di una chiamata per guidare la nazionale francese.
I bleus, però, hanno confermato Didier Deschamps in panchina e pertanto Zidane risulta libero di accasarsi altrove. Secondo il parere dei tifosi i 5 anni alla Juventus, con cui da calciatore il francese ha vinto due Scudetti, una Supercoppa Italiana, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale, gli avrebbero conferito il tanto chiacchierato Dna bianconero.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Allegri bocciato dal popolo juventino
Appurata la preferenza del popolo bianconero, il 21% dei tifosi si è invece espresso in favore di un ritorno di Antonio Conte. Sulla panchina bianconera, l’attuale tecnico del Tottenham ha vinto tre Scudetti e due Supercoppe Italiane, contribuendo alla rinascita della Juventus reduce, prima di lui, da due settimi posti in campionato.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Dal sondaggio, inoltre, emerge la netta posizione dei tifosi nei confronti di Massimiliano Allegri, sostenuto solo dal 16% dei partecipanti. Una figura, quella del tecnico livornese, che stando a quanto rivelato dal sondaggio non sarebbe più gradito alla maggioranza dei sostenitori bianconeri: appena 1 tifoso su 6, infatti, confermerebbe l’attuale allenatore in vista della prossima stagione. Dal sondaggio si evince poi che circa il 22% dei partecipanti opterebbe per altri profili che, in tal senso, escluderebbero Zidane, Conte e Allegri. La stagione però è ancora lunga e, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.


