Juventus, spunta fuori il nome dell'ennesimo nuovo possibile ds: chi è James Gow?

Comolli continua la sua ricerca senza fretta: si pensa anche al giovane inglese ex Liverpool
/images/c/o/m/comolli-juve-11jpg_1765271869412.jpg

Il mondo del calcio è sempre in fermento, e la Juventus non fa eccezione. La "Vecchia Signora" è attualmente alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, una figura chiave per guidare il futuro del club. Sebbene il nome definitivo non sia ancora stato scelto, Tuttosport ha rivelato un nuovo intrigante candidato: James Gow.

 

Il nome nuovo da monitorare: chi è James Gow?

Tra le varie opzioni considerate da Damien Comolli per il ruolo di direttore sportivo della Juventus, spunta il nome di James Gow, un giovane inglese con un passato interessante. La sua candidatura ha iniziato a far parlare, in parte grazie alla sua esperienza acquisita in contesti assai variegati come il Liverpool e l'Al Jazira. La fiducia della dirigenza bianconera nei suoi confronti sembra crescere, rendendo Gow un'opzione sempre più papabile.

 

"Gow fa questo mestiere, quello del direttore sportivo, da tre anni a questa parte", riporta Tuttosport. Sebbene la sua esperienza come ds sia relativamente recente, Gow ha alle spalle un percorso di carriera unico. Per ben 13 anni ha lavorato all'interno del Liverpool, dove ha ricoperto varie posizioni pur senza mai trovarsi dietro una scrivania da direttore sportivo. Incarichi che, però, gli hanno permesso di affinare capacità nell'analisi dati e nello scouting, fattori che la Juventus considera essenziali per chi assumerà tale ruolo.

 

La sua carriera tra Europa, Asia e Australia

Nel suo cammino con i Reds, Gow ha contribuito non solo alla squadra maggiore, ma anche a progetti dedicati ai giovani e agli atleti con disabilità. Potrebbe sembrare un profilo lontano da quello di un classico ds, ma la sua conoscenza analitica e tecnica nel calcio è innegabile.

 

Dopo un periodo come Technical Director all’Al Jazira e como ds degli Aalborg, Gow ha consolidato la sua reputazione, nonostante la retrocessione del club danese. La sua esperienza abbraccia persino la gestione di istituzioni calcistiche in Cina e Australia, contribuendo ad una visione globale apprezzata dal board bianconero.

 

Quando potrebbe arrivare alla Juventus?

Nonostante il profilo affascinante che rappresenta, l'approdo di Gow a Torino non sembra imminente. Con tutta probabilità, sarà Comolli a supervisare le operazioni del mercato di gennaio, continuando il processo di selezione senza fretta. Nella strategia juventina, il nuovo direttore sportivo non sarà solo un supporto gestionale, ma avrà anche un ruolo determinante nei contatti internazionali e nelle scelte di scouting.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Milan, la sceneggiata di Saelemaekers contro il Torino diventa virale (VIDEO)

Milan, la sceneggiata di Saelemaekers contro il Torino diventa virale (VIDEO)

Calcio italiano

09/12/2025 • 10:46

Sacchi elogia il Milan: "Con un attaccante a gennaio è da scudetto. Pulisic? Ha energia, fantasia e concretezza"

Sacchi elogia il Milan: "Con un attaccante a gennaio è da scudetto. Pulisic? Ha energia, fantasia e concretezza"

Calcio italiano

09/12/2025 • 08:57