Giorni delicati in casa Roma, reduce da due sconfitte in 3 giorni. Se, però, il k.0. del Maradona contro il Napoli rientra in un contesto quantomeno prevedibile, l’1-2 casalingo contro la Cremonese, costato l’eliminazione dalla Coppa Italia, è destinato a lasciare strascichi. Una nota positiva, però, potrebbe arrivare dal reintegro in rosa di Rick Karsdorp, che con la Roma non scende in campo dalla sfida contro il Sassuolo del 9 novembre.
Karsdorp-Mourinho, i fatti
Il terzino olandese, che in stagione ha disputato 11 presenze tra Serie A ed Europa League, era stato messo fuori rosa dopo il match di Reggio Emila contro il Sassuolo, terminato sul punteggio di 1-1. Nella circostanza, José Mourinho si scagliò contro il classe ’95 imputandogli scarso impegno e mancanza di professionalità, arrivando a dire di essere stato tradito da un suo calciatore, poi rivelatosi essere proprio l’ex Feyenoord.
Karsdorp verso il reintegro
Da lì i rapporti tra i due si sono complicati ulteriormente e, in questa direzione, la sensazione era che il giocatore fosse destinato a lasciare la Roma nel mercato di gennaio. Sulle sue tracce, nel corso della sessione invernale, si erano mosse Monza e Salernitana ma, in questo senso, entrambe le trattative si sono arenate alla luce dell’ingaggio troppo elevato del giocatore, di oltre due milioni di euro.
Rimasto nella Capitale, l’olandese si è messo a disposizione della squadra e, allo stato attuale, la situazione sembra essere rientrata. Stando a quanto emerso, Karsdorp dovrebbe rimanere nella lista Uefa del club e, in questo contesto, Mourinho sarebbe dunque pronto a perdonarlo, decidendo di contare su di lui in vista del prosieguo della stagione. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi che, in tal senso, non riguardano soltanto l’olandese ma anche Nicolò Zaniolo, sul cui reintegrò la società si pronuncerà nelle prossime ore.