COPPA ITALIA Lazio-Milan, Sarri: "Azzeriamo tutto". Poi il suggerimento sul Var e il punto sul mercato

A due giorni dal match contro il Milan, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha fatto il punto sul momento della squadra
/images/i/m/a/imago1069820461jpg_1764697786734.jpg

Clima delicato in casa Lazio, dopo la sconfitta in campionato contro il Milan, in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia (in programma giovedì alle 21.00 all'Olimpico) ancora contro i rossoneri. A due giorni dal match, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha fatto il punto sul momento della squadra.

Sarri: "Azzeriamo tutto"

"Dobbiamo azzerare tutto e ributtarci sulla prossima partita - ha riferito Sarri ai micofoni di Sport Mediaset - senza cercare alibi sugli arbitraggi. Mi viene in mente, però, un suggerimento: mettiamo le postazioni Var dalla parte opposta alle panchine. L'arbitro deve prendere le sue decisioni in tranquillità, in una condizione diversa da quella che ho visto l'altra sera. Rivalsa? Dobbiamo lottare per i nostri obiettivi, abbiamo bisogno di tutto meno che di una partita nervosa".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

"Il format della Coppa Italia non mi piace"

"Se facciamo per 90 minuti quello che abbiamo fatto nel primo tempo va benissimo a San Siro. Non possiamo pensare di azzerare la pericolosità del Milan, un avversario che può farti gol in tanti modi. Il format della Coppa Italia non mi piace, ma giocheremo turno dopo turno senza fare progetti a lungo periodo".

Mercato

"Bisognerà vedere se a gennaio sarà a zero - ha riferito Sarri - se sarà libero, se ci sarà un mercato. Per noi sarà decisivo quello di giugno. Ho detto quello che secondo me può essere utile, poi individuare i nomi è compito della società. Inutile dire cosa manca perché dovrei dire quale giocatore dovrebbe andare via, e noi in questo momento non possiamo fare a meno di nessuno".

Stefano Ferrera
Tags :MILANLAZIOCOPPA ITALIA

LEGGI ANCHE

Lazio, il caso Gila: perché è arrivata l'espulsione contro il Bologna e cosa succede ora

Lazio, il caso Gila: perché è arrivata l'espulsione contro il Bologna e cosa succede ora

Calcio italiano

07/12/2025 • 22:11

Juventus, squadra arrivata a Napoli: l'accoglienza dei tifosi per Spalletti

Juventus, squadra arrivata a Napoli: l'accoglienza dei tifosi per Spalletti

Calcio italiano

07/12/2025 • 12:19