L'attaccante messicano Santiago Gimenez, fresco vincitore della Concacaf Gold Cup con la sua nazionale, ha fermato ogni possibile speculazione su un suo addio al Milan. Ragazzo di poche parole ma concrete, ha rassicurato i tifosi rossoneri sul suo futuro, indicando chiaramente che la sua intenzione è quella di restare e dare tutto per il club rossonero.
Gimenez resta al Milan
In conferenza stampa, subito prima della finale poi vinta contro gli Usa, Gimenez ha espresso tutta la sua felicità: "A Milano mi sento a casa, sto vivendo un sogno, ringrazio Dio per darmi la possibilità di essere in una squadra così grande come il Milan". Parole che scaldano il cuore dei tifosi, sempre preoccupati di dover vedere i loro gioielli volare altrove. Ma Gimenez ha tolto ogni dubbio, sottolineando il suo legame con il club e la città che lo ha accolto a braccia aperte.
Nel classico valzer di ogni sessione di mercato, non sono mancate le voci che volevano Gimenez in partenza. Tuttavia, lo stesso giocatore ha frenato ogni speculazione: "Credo che siano usciti molti rumors sul fatto che sarei potuto partire, ma io sto molto bene lì". Parole che fanno chiaro riferimento alle chiacchiere degli ultimi giorni, ma che Santiago ha voluto calmare con fermezza e serenità.
L'attaccante messicano ha inoltre chiarito che le relazioni con il Milan sono ottime: "Ho parlato con la dirigenza, con lo staff tecnico e l’idea è che io resti. Cercherò di mostrare la mia versione migliore, perché non voglio sprecare un’opportunità come questa". Un dialogo chiaro, che testimonia l'ottima intesa tra il calciatore e chi dirige il club.


