Totti di nuovo alla Roma? Mourinho lo rivuole con un ruolo speciale

Lo Special One, secondo Repubblica, vorrebbe l'ex capitano nel ruolo di intermediario tra il club e gli arbitri
/images/t/o/t/Totti-mourinho-roma.jpg

Un tempo 'nemici', ora possibili alleati. José Mourinho e Francesco Totti sono stati rivali tra il 2008 e il 2010, quando lo Special One sedeva sulla panchina dell'Inter e il Pupone giocava ancora: in palio c'era lo scudetto. Ma adesso potrebbero puntare il tricolore insieme, alla Roma, uno al fianco dell'altro. Secondo Repubblica, il tecnico portoghese vorrebbe che l'ex capitano tornasse in società con un ruolo inedito, quello di intermediario tra il club giallorosso e gli arbitri.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Mourinho chiede a Totti di tornare alla Roma per occuparsi delle relazioni con gli arbitri

A svelare la notizia è Repubblica, che parla di una precisa richiesta fatta da Mourinho alla società. Secondo il quotidiano, lo Special One avrebbe espresso la necessità di avere una figura nel club che si occupi esclusivamente del rapporto con i direttori di gara e che faccia sentire la voce della Roma di fronte alle difficoltà e ai torti arbitrali. Un ruolo sostanzialmente svolto in questo biennio dallo stesso portoghese, che però vorrebbe delegare il compito a una persona apposita per evitare di incorrere in squalifiche e sanzioni. E, come accaduto nelle sue ex squadre, avrebbe chiesto un elemento che conosce l'ambiente alla perfezione. In questo senso, chi meglio di Francesco Totti?

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Ancora nessuna offerta esplicita. Ma Totti vorrebbe un ruolo più operativo

Sempre secondo Repubblica, Mourinho e l'ex capitano non avrebbero ancora affrontato la questione: per adesso nessuno avrebbe contattato il Pupone. Che tra l'altro, stando a quanto riporta il quotidiano, non sarebbe intenzionato ad accettare un ruolo così poco 'operativo'. La sua volontà sarebbe quella di avere maggiori "poteri", in particolare in chiave mercato. Ma nel calcio mai dire mai: in fondo, a distanza di qualche anno, si può passare da essere 'nemici' ad alleati.

Nicolò Brunner
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, l'avventura in giallorosso di Ferguson è già finita? Ecco chi è il favorito per sostituirlo

Calciomercato Roma, l'avventura in giallorosso di Ferguson è già finita? Ecco chi è il favorito per sostituirlo

Calciomercato

09/12/2025 • 11:05

Milan, la sceneggiata di Saelemaekers contro il Torino diventa virale (VIDEO)

Milan, la sceneggiata di Saelemaekers contro il Torino diventa virale (VIDEO)

Calcio italiano

09/12/2025 • 10:46