La tredicesima giornata di Serie A, che si aprirà domani con l'anticipo tra Como e Sassuolo, vede in programma, domenica alle 20.45 all'Olimpico, la supersfida tra Roma e Napoli. Match di alta classifica, con i giallorossi in vetta con 27 punti e gli uomini di Conte secondi, a quota 25, alla pari con il Milan.
Gasperini, possibile forfait per Koné
Contro il Napoli Gasperini potrebbe dover rinunciare a Manu Koné, uscito dal campo dolorante, a causa di una botta alla caviglia, nel primo tempo del match di Europa League contro il Midtjylland. 3-4-2-1 per la Roma, con Mancini, N'dicka e Hermoso che dovrebbero comporre il terzetto difensivo davanti a Svilar. In corsia, complice l'indisponibilità di Angelino, ancora ai box, vanno verso la conferma Celik e Wesley. In centrocampo altra possibile dal 1' per El Aynaoui, che potrebbe prendere il posto di Koné al fianco di Cristante. In avanti ballottaggio aperto tra Dybala (tornato titolare contro il Midtjyiiland) e Ferguson, con Soulé e Pellegrini sulla trequarti.
Napoli, dubbio Spinazzola
In casa Napoli, Conte potrebbe confermare l'11 sceso in campo contro il Qarabag in Champiosn League: 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic tra i pali e Beukema, Rrahmani e Buongiorno a comporre la linea di difesa. A destra Di Lorenzo con Olivera (in ballottaggio con il recuperato Spinazzola) dalla parte opposta. Lobotka e McTominay in mediana, mentre in avanti potrebbe riverdersi il tandem Neres-Lang a supporto di Hojlund.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Roma-Napoli, probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala/Ferguson.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera/Spinazzola; Politano, Neres; Hojlund.
Dove vedere Roma-Napoli
Il big match dell'Olimpico sarà visibile in esclusiva su DAZN.


