La Roma di Gian Piero Gasperini si trova ad affrontare un momento delicato del campionato dopo la sconfitta subita contro il Napoli, un risultato che ha sollevato domande sulle capacità della squadra nei big match. Durante la conferenza stampa post-partita di ieri sera, Gasperini ha condiviso le sue preoccupazioni, sottolineando la necessità di migliorare le prestazioni nei confronti diretti e di recuperare giocatori chiave.
Analisi della sconfitta e problemi nei big match
Nel commentare la recente sconfitta contro il Napoli, l'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha evidenziato che le partite contro le avversarie dirette sono cruciali per il campionato. "Sono partite diverse. Peggio così negli scontri diretti non possiamo fare: nel girone di ritorno dobbiamo far più punti negli scontri diretti," ha dichiarato il tecnico. Gasperini ha espresso l'importanza di prendere lezioni da queste gare per mantenersi nella corsa, consapevole che alcune rivali potrebbero staccarsi.
Recupero dei giocatori chiave e il mercato di gennaio
Gasperini ha sottolineato la necessità di recuperare giocatori fondamentali come Dybala e Bailey, mentre Dovbyk resta indisponibile. "Abbiamo perso tanto, dobbiamo recuperare bene Dybala e Bailey," ha affermato l'allenatore. La speranza è di vedere più contributi positivi da parte di Soulé, Baldanzi, Ferguson e Pellegrini, che comunque hanno fatto abbastanza bene ieri sera nella partita contro il Napoli.
Quando gli è stato chiesto del prossimo mercato invernale, Gasperini si è mostrato scettico. "Non mi interessa il mercato di gennaio. Noi dobbiamo alzare il livello," segnalando che la squadra deve concentrare i propri sforzi al di là delle trattative di mercato.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
La Roma è da Scudetto?
Tirato in ballo sulla possibilità che la Roma possa aspirare allo scudetto, Gasperini ha preferito evitare le speculazioni mediatiche. "Non partecipo a questa discussione, sono concentrato a far rendere al meglio la squadra," ha detto, aggiungendo che il focus deve essere sulla prestazione dei giocatori. Ha sottolineato che nonostante il rammarico per la partita che non è andata secondo i piani, la competizione rimane aperta e ricca di squadre pronte a vedersela ai vertici della classifica.
Le sue parole hanno lasciato intendere una fiducia nelle capacità della squadra, ma anche la necessità di lavorare sodo per competere con la folta concorrenza, considerando inoltre anche squadre come l'Atalanta che potrebbero inserirsi nella lotta per le prime posizioni.


