Da terzo portiere dell'Inter a... concierge (e non solo): la nuova vita di Tommaso Berni a Ibiza

calcio italiano08/05/2024 • 15:01
facebook
twitter
whatsapp
Y. Sommer
#1FC Internazionale MilanoPortiere
Favorites

Stagione --

5,61

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Da un tipo di "portiere" all'altro. Tommaso Berni è passato da essere il terzo nelle gerarchie tra gli estremi difensori dell'Inter a concierge di un locale a Ibiza di cui possiede una piccola percentuale. Ma non solo: l'ex riserva di Handanovic e Padelli affitta anche barche, macchine, ville o appartamenti. E sta pure studiando per diventare capitano di yacht. Perché, come ha ammesso in un'intervista a Il Corriere della Sera, "devo lavorare, non posso permettermi di campare di rendita". 

Berni: "Giocando a calcio ho guadagnato più della media, ma non così tanto da poter gestire i miei risparmi"

Berni ha lasciato l'Inter nel 2020, dopo sei anni (e ben due cartellini rossi senza mai scendere in campo!) da terzo portiere: "Ora vivo a Ibiza, dove mia moglie lavora da 11 anni nell’ambito olistico e del curanderismo. Sto portando avanti diverse cose, ho una piccola percentuale in un locale e faccio il concierge, anche se non ho fondato nessuna società. Affitto barche, macchine, ville o appartamenti. Devo lavorare, non posso permettermi di campare di rendita. Sono stato un privilegiato, giocando a calcio ho guadagnato più della media. Ma non così tanto da poter gestire i miei risparmi. Anche perché non è più la stessa Ibiza".

"Sto studiando per diventare capitano di yacht"

Berni, poi, ha un sogno che vuole realizzare: "Amo il mare e le barche. Ho già fatto due esami per diventare capitano di yacht, in totale sono cinque e non è uno scherzo. Oltre alla terminologia da imparare, il mio insegnante me lo ripete sempre. "Un tamponamento fra auto può essere rimediabile. Se invece prendi uno scoglio o non sai riconoscere una boa, vai giù e ci possono essere gravi conseguenze per te e per chi ti sta intorno". Mi sono rimesso a studiare insomma, io che da ragazzo non sono riuscito a portare avanti gli studi. Mi è sempre dispiaciuto, ma non si finisce mai di imparare".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano08/05/2024 • 15:01
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News