Philippe Coutinho potrebbe presto lasciare il Barcellona per tornare in Premier

/images/c/o/u/coutinho-1.jpg

Philippe Coutinho potrebbe presto lasciare il Barcellona e tornare in Premier League. L’Aston Villa, infatti, sarebbe in trattativa con i blaugrana per il brasiliano. Il 29enne è arrivato in Spagna nel 2018 dal Liverpool, ma le cose non sono andate affatto secondo i piani. Il brasiliano, dopo il trasferimento al Camp Nou, ha deluso le aspettative e ora potrebbe tornare in Inghilterra.

Coutinho potrebbe presto lasciare il Barcellona per sbarcare all’Aston Villa

Negli ultimi tempi si è parlato spesso di un possibile addio di Coutinho al Barça. Il nome del 29enne è stato legato a diversi club come Arsenal e Everton ma l’ex giocatore Reds non ha mai abbandonato Barcellona, se non per una breve parentesi in prestito al Bayern Monaco nella stagione 2019-20.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Coutinho

I catalani però, in questo momento, ha bisogno disperatamente di abbassare il suo tetto salariale e la partenza del brasiliano farebbe respirare e non poco le casse della società. 

I due club, secondo quanto riferisce Cadena Cope, hanno avviato le trattative per un trasferimento in prestito fino alla fine della stagione. Il giornalista spagnolo Gerard Romero riferisce anche che l’ex Inter è stato contattato direttamente dal tecnico dell’Aston Villa Steven Gerrard. I due hanno giocato insieme durante l’esperienza del centrocampista ad Anfield.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Gerrard

Coutinho potrebbe rilanciare la sua carriera al Villa Park, per il club di Birmingham invece potrebbe essere un grande colpo di mercato. Il brasiliano era uno dei migliori giocatori del Liverpool quando il Barcellona ha provato a ingaggiarlo per la prima volta nella finestra di mercato estiva del 2017. I Reds, però, erano riusciti a trattenerlo. Il gennaio successivo, invece, lo hanno venduto.

In quattro stagioni e mezzo con il Barça, Coutinho ha collezionato solamente 106 presenze, e non tutte da titolare. Nel 2019 è andato in prestito al Bayern e, nei quarti di finale di Champions, ha realizzato una doppietta proprio contro il Barcellona, nella vittoria per 8-2 dei bavaresi. Ha vinto poi la sua prima Champions League contro il Paris Saint-Germain. 

Alessandra Cangialosi
Tags :BARCELLONALIVERPOOLPREMIER LEAGUE

LEGGI ANCHE

Ola Aina e la confessione shock: "Mi sento con la fidanzata di un altro giocatore"

Ola Aina e la confessione shock: "Mi sento con la fidanzata di un altro giocatore"

Gossip

05/12/2025 • 14:59

Cesc Fabregas ha deciso il suo futuro: non rimarrà a Como, scelto il prossimo club!

Cesc Fabregas ha deciso il suo futuro: non rimarrà a Como, scelto il prossimo club!

Calciomercato

05/12/2025 • 12:58