Una serata decisamente da dimenticare per Phil Foden e la mamma, che hanno partecipato da spettatori ad uno show di pugilato alla AO Arena di Manchester in cui il main event era l’incontro tra i due boxer inglesi Kell Brook e Amir Khan. Come mostra un filmato diffuso su Twitter, i due sono stati coinvolti in una rissa, con la mamma del giocatore che è stata presa a pugni nel backstage.
La serata di Foden e la mamma
Al termine della serata di boxe, Foden insieme alla fidanzata Rebecca Cooke stavano entrando in una stanza nel backstage dell’arena, mentre un gruppo di ragazzi li stava insultando verbalmente. Quando il calciatore era in procinto di entrare nella stanza, la sua ragazza si è girata verso il gruppo gridando un eloquente: “Chi hai chiamato stronzo?“. In quel momento dalla stessa stanza è uscita la madre del classe 2000 Claire Foden, che ha affrontato di petto il branco di “disturbatori” spingendo via uno di loro. Quest’ultimo ha pensato bene di reagire colpendola con un pugno in faccia…
Mamma Foden non è arretrata e si è scagliata contro il gruppo. Ne è scaturita una rissa senza esclusione di colpi. Lo stesso calciatore è intervenuto per difendere la madre venendo brevemente coinvolto nell’alterco. Un alterco chiuso da un uomo con berretto nero, che ha lanciato un estintore contro il gruppo di “disturbatori”, disperdendoli.
Un portavoce del Manchester City ha commentato l’accaduto: “Il club è a conoscenza di un video che è circolato sui social media che mostra Phil Foden e la sua famiglia che vengono molestati e maltrattati. Siamo scioccati e sconvolti dalla natura dell’abuso e dalla conseguente aggressione a uno dei membri della famiglia di Phil. Continueremo a dare a Phil e alla sua famiglia tutto il supporto e l’assistenza di cui hanno bisogno“.