Milan-Roma, bordata di Mourinho a Chiffi: “Zero personalità. Il VAR? Dovrebbe bere una birra…”

/images/m/o/u/mourinho-a-chiffi.jpg

È un Josè Mourinho (come al solito) molto contrariato e polemico quello che si è presentato ai microfoni di Dazn al termine della sfida persa dalla sua Roma sul campo del Milan. 3-1 il risultato finale per la squadra di Pioli, con i giallorossi che hanno chiuso addirittura in 9 uomini. A far infuriare il tecnico portoghese, oltre alla prestazione opaca offerta dai suoi, è stata la direzione dell’arbitro Chiffi e le valutazioni del VAR, soprattutto in occasione del rigore dell’1-0 assegnato al Milan.

La bordata di Mourinho a Chiffi e al VAR

Intervistato da Dazn dopo la sconfitta di San Siro, il tecnico portoghese, dopo un breve inciso sulla prestazione dei suoi, ha iniziato una lunga enciclica contro Chiffi e il VAR: “Perdiamo palla con una facilità tremenda, la nostra qualità è stata bassissima ma siamo sempre stati in partita“, ha detto. “Ma se parliamo di problemi tecnici non posso non parlare dell’arbitro e del VAR perché ancora non mi è arrivata nessuna immagine dove si vede chiaramente che il primo è rigore. Tammy allarga il braccio ma non c’è contatto puro e netto. In questo tipo di situazione il VAR dovrebbe stare zitto e bere un tè o una birra

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Bordata di Mourinho a Chiffi e al VAR

L’invettiva mourinhana non si è fermata lì: “Aureliano (addetto al VAR ndr) era a casa ma sicuramente voleva stare qui. Ho parlato con Chiffi e gli ho chiesto la clip per vedere il rigore perché i miei analisti non riesco a trovare una ragione. Se poi paragoni il rigore dato a Ibra nel finale agli episodi di Zaniolo e di Ibanez allora sono tutti rigori“. Infine la frecciata diretta a Chiffi: “Vogliamo uniformità: abbiamo avuto livello tecnico basso ma purtroppo a livello arbitrale siamo sempre noi gli sfortunati. Se vuoi fare il fenomeno al VAR blocchi la partita e vuoi fare l’arbitro, Chiffi senza personalità e poi a San Siro vai al monitor e arrivederci“, ha concluso.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Giulio Piras
Tags :MILANSERIE AROMA

LEGGI ANCHE

"Ho pensato al suicidio", Campedelli svela le verità nascoste sul Chievo Verona

"Ho pensato al suicidio", Campedelli svela le verità nascoste sul Chievo Verona

Calcio italiano

06/12/2025 • 22:35

Fantacalcio, Roma: Angelino gioca contro il Cagliari? La decisione di Gasperini

Fantacalcio, Roma: Angelino gioca contro il Cagliari? La decisione di Gasperini

Fantacalcio

06/12/2025 • 16:50