Stasera a mezzanotte si chiuderà anche il mercato della Saudi Pro League, mai come quest'anno ricco di grandissimi colpi. I club sauditi sono riusciti a strappare grandi nomi a quelli europei, con offerte, tra cartellino e ingaggio, impossibili da pareggiare per le società del Vecchio Continente. Poche ore dunque allo stop alle trattative, ma ancora tempo prezioso per gli ultimi botti, uno dei quali potrebbe assumere proporzioni epiche.
È di questi minuti infatti la notizia del clamoroso rilancio dell'Al-Ittihad per Momo Salah, attaccante egiziano in forza al Liverpool. Si tratta di una proposta di quelle quasi impossibili da rifiutare, sia per i Reds che per il calciatore.
L'offerta dell'Al-Ittihad per Salah
Stando a quanto riportato da molti siti specializzati, il club saudita in cui militano tra gli altri il Pallone d'Oro in carica Benzema, N'Golo Kanté, Fabinho e a breve anche l'ex Lazio Luiz Felipe, non si sarebbe fermato al rifiuto ricevuto dal Liverpool per Salah nelle scorse settimane. Anzi, avrebbe recapitato ai Reds un'offerta che non ha precedenti nella storia del calcio: 250 milioni di euro per il cartellino dell'egiziano, che diventerebbe così il giocatore più costoso della storia.
Il club inglese sta inevitabilmente vacillando di fronte ad una proposta del genere, anche se Klopp ha più volte dichiarato che l'ex Fiorentina e Roma non è sul mercato. A certe cifre però, è molto difficile resistere. E anche per l'egiziano sarebbe pronto un contratto, è proprio il caso di dirlo, faraonico da oltre 100 milioni di euro netti a stagione più ricchissimi bonus e svariati contratti di sponsorizzazione. Del resto per la lega calcistica araba, avere in campo il giocatore più rappresentativo del mondo islamico sarebbe un colpo veramente unico ed irripetibile.
La risposta dei Reds è attesa nelle prossime ore.