Dalla Mole di Torino alla cattedrale di Santa Maria del Fiore di Firenze. Da un monumento storico e affascinante all'altro. È un percorso che conosce bene Moise Kean, passato nelle scorse settimane dalla Juve alla Fiorentina, ma che presto potrebbe riguardare altri due giocatori della Vecchia Signora. Stiamo parlando di Weston McKennie e Daniele Rugani, altri due bianconeri che scaldano l'asse Torino-Firenze.
La Fiorentina pensa a McKennie: le possibili cifre dell'operazione
Come riporta TuttoSport, McKennie è rientrato ieri dalle vacanze e si è recato al JMedical per i classici test fisici. Tuttavia, una volta completato l'iter medico, non ha raggiunto i compagni nel ritiro in Germania: un chiaro segnale di come non rientri più nei piani della società e del nuovo tecnico. Un messaggio, tra l'altro, appreso già nell'affare che ha portato Douglas Luiz in bianconero: il texano era stato designato inizialmente come pedina di scambio da inserire nella trattativa con l'Aston Villa, con cui però lui stesso non ha trovato un'intesa. Secondo il quotidiano torinese, ora si è interessata la Fiorentina che ha chiesto informazioni alla Juve: l'operazione tra i due club si potrebbe chiudere intorno ai 12 milioni di euro, mentre la richiesta contrattuale di McKennie dovrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni, ma il ds Pradè potrebbe abbassare la cifra con dei bonus e una durata pluriennale.
Non solo Kean e McKennie, anche Rugani nel mirino della Viola
Passiamo al capitolo difesa. La Viola, sempre stando a quanto riporta TuttoSport, avrebbe messo nel mirino anche Daniele Rugani, altro calciatore finito fuori dal progetto di Thiago Motta. Nonostante il centrale abbia rinnovato il suo contratto recentemente, la società gli ha fatto capire che in squadra non c'è più spazio per lui. Ed ecco allora che il club di Commisso potrebbe tentare di acquistare, dopo Moise Kean, altri due giocatori bianconeri. Per scaldare ulteriormente l'asse Torino-Firenze.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!