Il Bayer Leverkusen si trova dinanzi a un'estate di grandi cambiamenti e sfide, orfano di due figure risultate determinanti nelle ultime stagioni: Xabi Alonso, neo tecncio del Real Madrid, e Florian Wirtz, che si appresta ad affrontare una nuova avventura con la maglia del Liverpool. Due profili non semplici da sostituire, ma la dirigenza sembra avere già le idee chiare sul futuro.
Erik Ten Hag per la panchina
Per la panchina del Bayer Leverkusen la scelta è ricaduta su Erik Ten Hag, un allenatore che ha dimostrato più volte di saper forgiare squadre giovani e ambiziose. Se da un lato c’è fiducia nelle capacità del tecnico olandese, dall'altro è chiaro che sul rettangolo verde resta un vuoto pesante causato dalla partenza di un talento cristallino come Wirtz. «L’obiettivo è trovare qualcuno che possa eguagliarne l’impatto», ha sottolineato la dirigenza.
Arda Guler nel Mirino
In cima alla lista del club figura Arda Guler, che, nonostante la sua giovane età, ha già mostrato una maturità sorprendente in campo. Reduce da una stagione in cui ha collezionato 43 presenze, 5 gol e 8 assist con il Real Madrid, il classe 2005 turco si è imposto come uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Nico Paz
Un altro nome caldo, in questa direzione, è quello di Nico Paz, reduce da una stagione eccellente in Serie A con la maglia del Como e sondato, tra gli altri, anche dal Bayer Leverkusen. Sebbene l'argentino sia di proprietà dei lariani, il Real Madrid mantiene il diritto di recompra fissato a 8 milioni. Pertanto, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}


