Bayern Monaco, Kane può lasciare a fine stagione: oltre al Barcellona, c'è il Qatar

L'attaccante inglese potrebbe dire addio al Bundesliga: in Qatar fanno sul serio
/images/k/a/n/kane-bayern-monacojpg_1764322775464.jpg

L'orizzonte di Harry Kane è quanto mai incerto. L'attaccante inglese, oggi pilastro del Bayern Monaco, sta vivendo un momento cruciale della sua carriera. Il contratto che lo lega al club bavarese scadrà nel 2027, e fino ad ora, il chiacchieratissimo prolungamento del suo ingaggio non ha ancora visto la luce. Mentre il Bayern rimane alla finestra, le sirene di mercato iniziano a farsi sentire, con rumors che provengono persino dalle calde terre del Qatar.

 

Un amore che sta già per finire?

Kane ha espresso più volte la sua volontà di restare parte integrante del progetto di successo del Bayern Monaco. Tuttavia, il tempo passa e la dirigenza tedesca sembrerebbe essere ancora in fase di riflessione. A 32 anni, il centravanti inglese si trova a un bivio. Da una parte c'è la possibilità del rinnovo, dall'altra, un'avventura nuova e sicuramente più remunerativa alla corte dell'Al Rayyan. 

 

Kane compirà 33 anni a luglio e il Bayern potrebbe essere stuzzicato dall'idea di ringiovanire la rosa. "Non escludiamo nessuna opzione", fanno sapere dall'entourage del club, ma senza chiudere la porta a un eventuale nuovo ciclo con Harry Kane ancora al centro del progetto. Le prossime settimane saranno decisive e chiariranno se il futuro dell'attaccante sarà ancora con i colori del Bayern Monaco o se nuove avventure si preannunciano all'orizzonte.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Le lusinghe dal Qatar

Tra i vari cori che riecheggiano a Monaco di Baviera, c'è quello dell'Al Rayyan. Il club qatariota, noto per non badare a spese pur di portare sulla sabbia del deserto i migliori talenti europei, sembra pronto a fare sul serio. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti proprio dalla Germania, l'interesse è concreto e una mossa durante la prossima finestra di mercato estiva non è affatto da escludere.

 

C'è anche il Barcellona all'orizzonte

L'interesse non arriva solo dal Qatar. Anche il Barcellona, sempre in cerca di campioni per mantenere elevate le sue ambizioni europee, avrebbe messo gli occhi su Kane. Ricordiamo come i blaugrana abbiano scovato Lewandowski proprio tra le fila del Bayern, e con il contratto del polacco in scadenza, un avvicinamento questa volta a Kane non è impossibile. Questo potrebbe aprire un varco nelle trattative e rendere l'attaccante inglese uno dei principali protagonisti della prossima estate calcistica europea.

Matteo Zinani
Tags :BARCELLONABAYERN MONACO

LEGGI ANCHE

Inter, l'indizio di mercato: un obiettivo di Marotta e Ausilio è molto amico con un nerazzurro

Inter, l'indizio di mercato: un obiettivo di Marotta e Ausilio è molto amico con un nerazzurro

Calciomercato

29/11/2025 • 08:56

Retroscena dello scambio Eto'o-Ibra: di mezzo c'era un altro giocatore

Retroscena dello scambio Eto'o-Ibra: di mezzo c'era un altro giocatore

Calciomercato

28/11/2025 • 21:12