In casa Barcellona si guarda già al futuro. Nonostante il mercato invernale non sia ancora ufficialmente aperto, la dirigenza blaugrana continua a muoversi con anticipo, alla ricerca di opportunità utili a ringiovanire la rosa e preparare il terreno per le prossime sessioni. Una necessità particolarmente evidente nel reparto offensivo, dove Robert Lewandowski, ormai vicino ai 37 anni, non può più sostenere da solo il peso del ruolo per un’intera stagione ad alta intensità.
L'incontro con l'agente di Kean
Dalla Spagna arrivano conferme su una delle ultime attività della direzione sportiva guidata da Deco. Come riportato da Sport.se, in occasione del recente viaggio a Londra per la sfida contro il Chelsea, il dirigente blaugrana ha approfittato della trasferta per organizzare alcuni incontri informali con agenti e intermediari del mercato. Tra i meeting più interessanti figura quello con Alessio Ceccarelli, rappresentante della World Soccer Agency e procuratore di Moise Kean.
L’incontro, descritto come disteso e privo di obiettivi immediati, è stato comunque significativo. In questo genere di appuntamenti, infatti, il Barça punta soprattutto a raccogliere informazioni, aggiornarsi sulle situazioni contrattuali dei giocatori e tenere vivi i contatti con le principali agenzie, così da farsi trovare pronto qualora dovessero aprirsi spiragli utili sul mercato.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Futuro in Spagna per Kean?
Il nome di Moise Kean non è nuovo per la dirigenza catalana: l’attaccante italiano, ancora giovane nonostante le molte esperienze tra Juventus, PSG ed Everton, rappresenta un profilo fisico e dinamico che potrebbe incuriosire il Barça in caso di occasioni favorevoli. Non si parla, al momento, di una trattativa o di una candidatura concreta, ma il semplice fatto che sia stato oggetto di discussione testimonia la volontà dei catalani di monitorare alternative utili per dare respiro a Lewandowski e trovare un elemento che possa garantire profondità e freschezza al reparto avanzato.
Le strategie di Deco restano chiare e ben definite: oltre a un attaccante d’appoggio, il Barcellona è alla ricerca anche di un difensore sinistro giovane, possibilmente con margini di crescita importanti e in grado di inserirsi in un progetto a medio-lungo termine. Una scelta dettata dalle esigenze strutturali della rosa, che necessita di ricambi moderni e funzionali per sostenere un percorso competitivo su più fronti.
Il viaggio a Londra è servito a ribadire una filosofia ormai consolidata per i blaugrana: cercare di muoversi in anticipo e non lasciare che opportunità interessanti vengano colte da club rivali.


