Quando nell'estate 2023, appena 18enne, arrivò al Real Madrid dal Fenerbahce per 20 milioni, era opinione comune che Arda Guler avrebbe vissuto una prima fase di adattamento per poi prendere le redini del centrocampo offensivo delle Merengues ed esplodere definitivamente nel grande calcio. Un anno e mezzo dopo in realtà, il gioiellino turco non è ancora riuscito a trovare la continuità che desiderava, nonostante ogni volta sia stato chiamato in causa abbia fatto intravedere le sue grandi qualità tecniche.
A 20 anni appena compiuti (è nato il 25 febbraio 2005), Arda Guler ha voglia di giocare e se per farlo deve lasciare il Santiago Bernabeu non avrebbe alcun problema. Da tempo si parla di club tedeschi sulle sue tracce, Bayer Leverkusen e Eintracht Francoforte su tutti, ma dalla Spagna sta rimbalzando una voce secondo cui la priorità del giocatore sarebbe quella di sbarcare nella Serie A italiana.
Arda Guler via da Madrid? Inter e Milan ci pensano
L'entourage del gioiello della Turchia allenata da Vincenzo Montella è sicuro che il campionato italiano possa essere la migliore destinazione possibile. Il Real Madrid non opporrebbe resistenza, ma come già fatto per tanti altri talenti (Nico Paz è l'ultimo della lista) vorrebbe comunque mantenere il controllo sul suo cartellino. Arda Guler in estate potrebbe quindi partire in prestito o a titolo definitivo ma con opzione di recompra.
I Blancos credono fortemente nel talento del classe 2005, ma la troppa concorrenza rischia fortemente di frenarne la crescita, e per questo preferirebbero mandarlo a giocare e a "farsi le ossa" in un campionato molto competitivo come la Serie A. Secondo quanto riportato da Sport.es, Inter e Milan sono molto attente alla situazione e al momento sarebbero in attesa di formulare un'offerta concreta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!