Calciomercato Inter, troppo poco spazio: il difensore può partire a gennaio

Palacios avrebbe fatto richiesta di tornare all'Indipendiente Rivadavia, e i nerazzurri non sembrano volerlo ostacolare
/images/m/a/r/marotta-interjpg_1763104712688.jpg

L'avventura di Lucas Palacios all'Inter sembra già giunta al capolinea, ancor prima di essere mai iniziata. Dopo mesi trascorsi senza collezionare un minuto nelle gare ufficiali, il difensore argentino sta seriamente valutando l'idea di tornare all'Indipendiente Rivadavia, la squadra che gli ha spalancato le porte del calcio professionistico. I tifosi nerazzurri si interrogano sulla potenzialità inespresse del giocatore, mentre la dirigenza appare propensa a facilitare il suo desiderato ritorno in patria.

 

Un'avventura mai partita

I tifosi nerazzurri, sempre attenti a ogni mossa di mercato della squadra, si aspettavano grandi cose dall'arrivo di Palacios. Il giovane difensore, però, non è riuscito a ritagliarsi spazio in una rosa già molto competitiva. Tra problemi di ambientamento e una feroce concorrenza interna, le sue chance di incidere si sono ridotte al minimo. 

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Ritorno alle origini

Il cuore di Palacios sembra battere ancora forte per l'Indipendiente Rivadavia, lo stesso club che lo lanciò nel grande calcio. Questa squadra non è solo un punto di partenza, ma una vera e propria casa per il difensore, che vede nel ritorno un'opportunità per rispolverare le sue migliori qualità. 

 

La strategia dell'Inter

Di fronte alla volontà ormai chiara del giocatore, l'Inter non ha alcun interesse a trattenere un elemento scontento e poco integrato. Anzi, la dirigenza sta valutando di agevolare la sua partenza, magari inserendo delle condizioni favorevoli per entrambe le parti. I nerazzurri sono consapevoli che a volte lasciar partire un giocatore può rappresentare la migliore decisione per tutti gli attori coinvolti.

 

Un futuro ancora da scrivere

Se le cose andranno come si pensa, Palacios potrebbe indossare nuovamente la maglia dell'Indipendiente Rivadavia entro poche settimane. Questa uscita nel calciomercato di gennaio libererà però uno slot, ciò significa che la società nerazzurra si muoverà di conseguenza per riempirlo quantoprima.

Matteo Zinani
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato, la Lazio ha accettato la partenza di Gila: ecco il prezzo d'acquisto

Calciomercato, la Lazio ha accettato la partenza di Gila: ecco il prezzo d'acquisto

Calciomercato

14/11/2025 • 07:11

Calciomercato Roma, il trequartista è pronto a partite a gennaio

Calciomercato Roma, il trequartista è pronto a partite a gennaio

Calciomercato

13/11/2025 • 19:38