Calciomercato Juventus, Perin verso l'addio? Il Genoa pensa al grande ritorno

La Juventus potrebbe salutare il suo secondo portiere Mattia Perin, che sarebbe finito nel mirino del Genoa
/images/m/a/t/mattia-perinjpg_1765105102018.jpg

Il Genoa è alla ricerca di un nuovo portiere per rinforzare la squadra già da gennaio. Nonostante vari nomi siano stati accostati al club ligure, uno dei più interessanti è sicuramente quello di Mattia Perin. Tuttavia, il portiere della Juventus sembra aver già preso una decisione sul proprio futuro. Ecco tutti i dettagli di questa potenziale operazione, che al momento appare piuttosto difficile da concretizzare.

Il Genoa guarda a Perin: sogno difficile

Nelle ultime settimane, si è parlato abbastanza della volontà del Genoa di trovare un portiere affidabile. Tra i candidati, si è fatto il nome di Mattia Perin, che ha lasciato buoni ricordi nei suoi trascorsi con la maglia rossoblù. Nonostante ciò, le possibilità che Perin possa trasferirsi a Genova nel mercato invernale sono alquanto ridotte. L'ostacolo principale è rappresentato dalla sua attuale situazione contrattuale con la Juventus.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Contatti e retroscena

Stando alle dichiarazioni di Matteo Moretto, condivise sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ci sono stati dei "contatti indiretti" e alcuni sondaggi informali tra le due società. "È un'idea che il Genoa aveva in testa, ma è un'idea che il Genoa molto difficilmente porterà avanti", questa la sintesi sulla questione. Allo stato attuale, Perin sembra destinato a rimanere a Torino almeno fino alla fine della stagione.

Il futuro di Perin

Mattia Perin ha più volte manifestato la sua volontà di restare in bianconero, dove ha trovato spazio come secondo portiere dietro Szczęsny. Perin ha sempre dimostrato professionalità e dedizione, caratteristiche che lo rendono un elemento di valore nel roster della Juventus. Difficilmente, dunque, lascerà la Vecchia Signora a metà stagione.

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus, squadra arrivata a Napoli: l'accoglienza dei tifosi per Spalletti

Juventus, squadra arrivata a Napoli: l'accoglienza dei tifosi per Spalletti

Calcio italiano

07/12/2025 • 12:19

Calciomercato Milan, il primo colpo è servito: le cifre di Arizala

Calciomercato Milan, il primo colpo è servito: le cifre di Arizala

Calciomercato

07/12/2025 • 11:55