Il mercato invernale si avvicina e la Lazio continua a monitorare le opportunità per rinforzare la rosa. Tuttavia, gli ormai noti paletti finanziari della FIGC impongono ai biancocelesti di fare attenzione ai conti, cercando di chiudere la trimestrale di marzo con i conti in ordine. Necessarie importanti plusvalenze per evitare nuovi blocchi operativi sul mercato, con il possibile sacrificio di alcuni big già a gennaio.
Cessioni necessarie per sbloccare il mercato
La Lazio si trova nella situazione di dover operare qualche cessione significativa per poter agire sul mercato. Uno dei nomi caldi in uscita è quello di Taty Castellanos, il quale ha attirato l'attenzione di diversi club europei e sudamericani. La sua partenza potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare l'arrivo di nuovi rinforzi.
Fullkrug nel mirino biancoceleste
In questo contesto, secondo quanto riportato dal portale tedesco n-tv.de e da SkySport DE, un nome che sta facendo capolino tra i possibili arrivi è quello di Niclas Fullkrug, attualmente al West Ham. L'ex Borussia Dortmund ha avuto poche occasioni in Premier League, accumulando soltanto sette presenze per un totale di 397 minuti e zero gol. Tuttavia, l'operazione non si prospetta semplice. Oltre alle difficoltà economiche, la Lazio deve fare i conti con una concorrenza agguerrita. Non solo i biancocelesti, ma anche Augsburg, Wolfsburg, Stoccarda e Hoffenheim in Germania, ed il Milan in Italia si sono messe in fila per l’attaccante classe ‘93. Questo scenario rende la trattativa estremamente complessa.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Al momento ogni notizia di mercato riguardo i capitolini è comunque da prendere con le pinze: a gennaio il club potrà operare solo a saldo zero, spendendo in entrata quanto entrerà in cassa da eventuali cessioni: Il problema sarà ben più arduo da superare in estate: l’indicatore del costo del lavoro allargato, quello che ha bloccato il mercato estivo della Lazio, scenderà infatti da 0,8 a 0,7. Il nuovo margine andrà a complicare ulteriormente la situazione biancoceleste, che sarà ostretta a cercare importanti plusvalenze per poter operare in piena libertà. A meno di eventuali aumenti di capitale del presidente Lotito, il quale però storicamente ha insegnato di non essere proprio avvezzo a soluzioni del genere...


