Il Milan è in piena attività sul mercato alla ricerca di nuovi innesti per rafforzare le fasce difensive in vista della prossima stagione. Dopo la partenza del veterano inglese Kyle Walker e con l'incertezza sul futuro di Alessandro Florenzi, i rossoneri stanno cercando almeno due terzini all'altezza delle aspettative dei tifosi.
Milan, i dubbi sulle fasce: chi rimane e chi esce
Il Milan è alla ricerca di un terzino sinistro per sostituire Theo Hernandez, un compito non facile vista l'importanza del giocatore francese nel sistema di gioco rossonero. Il ragazzo probabilmente partirà e servirà un'alternativa. A destra invece, la situazione è altrettanto delicata. Dopo il rientro di Walker al Manchester City e l'attesa uscita di Florenzi che si svincolerà a parametro zero (per lui possibile approdo in dirigenza), il club necessita urgentemente di rinforzi.
Nel frattempo, c'è da valutare il futuro di Alexis Saelemaekers e Filippo Terracciano, entrambi versatili e in grado di giocare sia come terzini che a centrocampo. Interessante la conferma del giovane Alex Jimenez, promettente classe 2005 di cui i rossoneri vogliono continuare a puntare per il futuro.
Calciomercato Milan, 3 nuovi nomi all'orizzonte
Tra i nomi caldi per dare nuova linfa alle fasce ci sono il brasiliano Vanderson del Monaco, lo spagnolo Marc Pubill dell'Almeria e Guela Doué dello Strasburgo. Al momento si tratta solo di idee e non di trattative concrete, pertanto non ci sono molte informazioni.
Una curiosità su quest'ultimo, che peraltro ha mostrato qualità importante nella Ligue 1 con 32 presenze, 1 goal e 2 assist. Guela Doué ha scelto di rappresentare la nazionale della Costa d'Avorio, mentre suo fratello minore, Desiré Doué, brilla con la nazionale francese e con il Psg, con cui ha recentemente segnato una doppietta nella finale di Champions League contro l'Inter.


