L'estate 2024 è ancora lontana, ma le big d'Europa stanno già preparando il terreno per i grandi colpi di calciomercato. E la sorpresa più grande potrebbe riservarla il Real Madrid, che sembra intenzionato ad accaparrarsi uno dei più forti attaccanti in circolazione. Non si tratta però di Kylian Mbappé, ormai da qualche stagione accostato prepotentemente alle Merengues, bensì del centravanti del Manchester City Erling Haaland. A riportare la clamorosa indiscrezione è stato il quotidiano sportivo spagnolo As.
Il Real Madrid piomba su Haaland
Secondo quanto ricostruito da As tutto partirebbe da una clausola recissoria presente nel contratto del forte attaccante norvegese che dovrebbe attivarsi a partire dall'estate 2024 e sarebbe valida solo per le squadre non inglesi. Una clausola che, secondo i ben informati, dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 milioni di euro. A rafforzare questa clamorosa ipotesi, ci sarebbe anche la presenza al Bernabeu per Real Madrid-Braga dell'agente del centravanti del City, Rafaela Pimenta, la quale recentemente aveva sottolineato il suo impegno a non rendere mai i propri assistiti schiavi dei club in cui militano.
Ulteriore tassello nell'incredibile puzzle sarebbe la profonda amicizia che lega Haaland al nuovo fenomeno delle Merengues, Jude Bellingham, e che risale ai tempi in cui entrambi militavano nel Borussia Dortmund. Secondo As il rapporto tra i due calciatori potrebbe imprimere un'accelerata alla trattativa, con l'inglese pronto a dare il suo contributo per convincere il norvegese a trasferirsi in Spagna.
Fantamercato o realtà? Bisognerà aspettare fino alla prossima estate per scoprirlo...


