x

Calciomercato Roma, clamorosa ipotesi di scambio con il Milan: Saelemaekers per Pellegrini

Secondo "La Gazzetta dello Sport", i giallorossi sarebbero disposti a cedere il capitano per trattenere il belga
calciomercato08/04/2025 • 10:25
facebookXwhatsapp
A. Saelemaekers
#56RomaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

6

Goals

9

Tiri in porta

16

Tiri

3

Assists

La Roma sta facendo una strepitosa seconda parte di stagione. La cura Ranieri funziona eccome, di fatti i giallorossi non hanno mai perso in questo 2025. Negli ultimi 3 mesi la Roma ha sempre mosso la classifica ed ora si trova al 7^ posto a quota 53 punti, a -2 dalla Lazio sesta e a -4 dal Bologna quarto. I sogni europei sono dunque più vivi che mai.

 

La società deve però pensare anche e soprattutto al futuro. Non solo per quanto riguarda il nuovo allenatore, ma anche ovviamente i giocatori. Tra chi potrebbe essere un punto fermo della nuova rosa c'è sicuramente Alexis Saelemaekers. Ancora di proprietà del Milan, l'esterno belga non veste la maglia rossonera da due stagioni dopo il prestito al Bologna; la Roma vorrebbe trattenerlo a tutti i costi, ma servono almeno 15 milioni di euro nel prossimo calciomercato estivo.

 

Calciomercato Roma, l'ultima pazza idea per trattenere Saelemaekers

La Roma le sta provando un po' tutte per proporre al Milan uno scambio adeguato che le permetta di avere Saelemaekers in rosa anche nella prossima stagione.

 

L'idea principale è sempre stata quella di lasciare Abraham a Milano. L'attaccante inglese si è risvegliato in queste ultime uscite e i rossoneri, che non sembravano intenzionati a rinnovare il prestito, potrebbero cambiare opinione su di lui. Parallelamente i giallorossi avevano proposto anche Cristante, ma il Diavolo non ha risposto positivamente.

 

L'ultima ipotesi è veramente clamorosa: secondo "La Gazzetta dello Sport" infatti, la Roma sarebbe disposta a cedere capitan Lorenzo Pellegrini. Il contratto del numero 7 scade nel giugno del 2026 e al momento non c'è l'ombra del rinnovo. In estate qualcosa dovrà cambiare: senza un nuovo contratto, anche il centrocampista sarà sul mercato. E perché quindi non proprio al Milan in cambio di Saelemaekers?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

calciomercato08/04/2025 • 10:25
facebookXwhatsapp

Ultime News