L'ultima stagione per Giovanni Simeone è stata decisamente al di sotto delle aspettative, come del resto quella di tutto il Napoli. L'attaccante argentino nelle sue 37 presenze, la maggior parte delle quali da subentrato, ha racimolato la miserie di 3 gol, fornendo un contributo minimo.
L'ex Verona ha bisogno di continuità per ritornare ai fasti del 2021/2022, quando disputò la sua miglior stagione in Italia proprio con la maglia degli scaligeri e raggiunse quota 17 reti in Serie A. Una continuità che potrebbe garantirgli la Lazio, che sta cercando un sostituto di Ciro Immobile volato in Turchia, anche se per ora i biancocelesti non hanno ancora affondato il colpo. E in questa fase di stallo, ecco che secondo SportMediaset avrebbe fatto irruzione addirittura la Juventus: Giuntoli vorrebbe il Cholito come vice-Vlahovic.
La Juventus piomba su Simeone
Dopo la partenza di Kean direzione Firenze, e quella probabile di Milik, la Juventus ha necessità di acquistare un attaccante di spessore che possa far rifiatare Vlahovic e sostituire il serbo in caso di assenza. Secondo SportMediaset Giuntoli avrebbe individuato in Giovanni Simeone il profilo ideale.
Scrive il portale:
Giuntoli al momento sta pensando a come colmare il vuoto creato dall’addio di Kean e a sistemare l’attacco. Serve un vice Vlahovic, questa è una certezza. Da quando l’ex bianconero è approdato alla Fiorentina si è alla ricerca di nuovi nomi, inoltre la situazione Milik è sempre più in bilico. L’attaccante polacco è stato costretto a saltare l’Europeo a causa di un infortunio e anche il suo futuro in bianconero non è più così certo. Spuntano due nuovi nomi come ipotesi valide per completare l’attacco della Vecchia Signora: Simeone o Retegui.
Il Cholito potrebbe trovare sempre meno spazio a Napoli con il possibile arrivo di Lukaku, l’idea dunque è quella di rimanere in Italia ma comunque cambiare maglia. Da quella azzurra potrebbe passare a quella celeste, o meglio biancoceleste. Sono stati già avviati alcuni contatti con la Lazio, ma la Juventus potrebbe decisamente ammaliare il giocatore del Napoli, nonostante nella squadra di Lotito l’argentino sarebbe titolare. Giuntoli ha intenzione di fare un tentativo e starebbe avviando dei contatti con la squadra di De Laurentiis per capire la fattibilità dell’operazione. Altro nome caldo è quello di Mateo Retegui, nonostante le prestazioni non brillanti a Euro 24 con la nazionale azzurra.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!