Dopo i deludenti risultati della passata stagione, la società londinese del presidente Todd Boehly ha deciso di consegnare le redini della squadra al tecnico Enzo Maresca. L’ex collaboratore tecnico di Pep Guardiola al Man City, protagonista della promozione del Leicester lo scorso anno calcistico, ha già iniziato una vera e propria rivoluzione inserendo nella lista dei possibili partenti ben 6 giocatori, tra cui alcune ex conoscenze del campionato italiano.
Chelsea, la lista degli esclusi di Maresca
Romelu Lukaku, Kepa Arrizabalaga, Trevoh Chalobah, Cesare Casadei, David Datro Fofana e Malang Sarr; è questa la lista dei calciatori esclusi dalla tournèe negli Stati Uniti del Chelsea.
Per quanto riguarda Big Rom potremmo dire nulla di nuovo, il giocatore belga infatti sembra finalmente destinato a lasciare definitivamente Londra in questa sessione di mercato, per la gioia sua e dei tifosi dei Blues.
Situazione diversa invece per Chalobah: i tifosi non hanno preso bene la sua esclusione dai convocati, riconoscendo al calciatore da sempre grande attaccamento e spirito di sacrificio verso i propri colori.
Altra esclusione eccellente è quella del giovane talento italiano Cesare Casadei, protagonista assoluto degli ultimi Mondiali U20. Il calciatore ex Inter era stato acquistato due stagioni fa dalla compagine londinese, per poi essere ceduto in prestito la scorsa stagione al Leicester allenato proprio da Maresca. Evidentemente il centrocampista non è stato in grado di convincere il proprio allenatore e adesso il suo futuro sembra essere lontano da Stamford Bridge.
Tra i partenti figurano anche Kepa, reduce da una stagione altalenante a Madrid, Fofana e Sarr, giocatori importanti che potrebbero portare un tesoretto molto cospicuo nelle casse del Chelsea.
Opportunità di mercato per le italiane?
Per intervenire sul proprio mercato in entrata, il Chelsea ha bisogno di vendere e sfoltire la rosa, e questo potrebbe far nascere delle vere proprie occasioni di mercato anche per le squadre italiane.
Lukaku è l’oggetto del desiderio del Napoli di Conte già da tempo, e il calciatore spinge per riabbracciare il suo vecchio allenatore ai tempi dell’Inter, mentre per quanto riguarda gli altri possibili partenti non è da escludere l’interesse di qualche big italiana, soprattutto per quello che riguarda Casadei.
Il Chelsea sicuramente non farà sconti, ma resta sicuramente aperto a possibili trattative
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!