Il retroscena su Chiesa
Tuttosport oggi rivela di un retroscena di mercato che coinvolge Federico Chiesa. Secondo il quotidiano torinese, l'esterno della Juventus avrebbe ricevuto un'offerta da parte dell'Al Hilal a giugno in cui gli veniva offerto un triennale a 20 milioni a stagione per trasferirsi in Arabia Saudita.
Il calciatore ha rifiutato l'offerta pur di rimanere in bianconero ed essere determinante dopo la ultime stagioni difficili a causa del grave infortunio rimediato al ginocchio.
Oltre all'offerta araba, l'ex Fiorentina ha respinto le avance di Aston Villa e Newcastle, che offrivano 50 milioni alla Juventus per l'esterno.
Star della tournée
La voglia di Chiesa di imporsi quest'anno a Torino è chiara da come ha affrontato la tournée americana della Juventus. L'esterno sta trovando nuova vita nel 3-5-2 di Allegri nel ruolo di seconda punta e nella partita contro il Milan è stato tra i migliori in campo.
Lo stesso Allegri si è detto contento della forma fisica e dello spirito mostrato dal numero 7 bianconero.
Questa stagione potrebbe dunque essere la sua, quella in cui la chiesa sarà nuovamente al centro del villaggio. E con solo il campionato su cui concentrarsi, la sua esplosività potrebbe essere determinante.