Clamoroso da La Gazzetta dello Sport: la Juventus prepara lo sgarbo dell'anno al Milan

I bianconeri starebbero pensando di soffiare Maignan ai rossoneri a parametro zero
/images/s/p/a/spalletti-juve-3jpg_1762940141033.jpg

La Juventus è in agguato, pronta a cogliere l'opportunità di aggiudicarsi uno dei portieri più ambiti del calcio europeo, Mike Maignan. Con il contratto del francese in scadenza con il Milan e nessun accordo di rinnovo all'orizzonte, i bianconeri intravedono la possibilità di un colpo a parametro zero che rivoluzionerebbe il loro reparto difensivo.

 

La situazione tra Maignan e il Milan

La trattativa di rinnovo tra Mike Maignan e il Milan è in una fase di stallo totale. Da aprile le comunicazioni sono ferme, dopo che il club rossonero aveva messo sul tavolo un prolungamento fino al 2028 con un adeguamento dello stipendio da 2,8 a 5,5 milioni di euro. Tuttavia, questo non è stato sufficiente a rassicurare il portiere, anche a causa di dubbi sul suo rendimento e sulla continuità fisica.

 

Alla luce di queste incertezze, il futuro di Maignan sembra sempre più lontano dalla Serie A. Il suo contratto attuale scade nel 2026, e l'idea di una partenza a parametro zero non è così remota.

 

La strategia di mercato della Juventus

Sotto la guida del neo amministratore delegato Damien Comolli, la Juventus ha adottato una politica orientata alla cautela finanziaria e alla caccia di giocatori di valore a costo zero. L'idea è quella di rinforzarsi senza comprometterne l'equilibrio economico della società, in linea con le nuove direttive UEFA sul fair play finanziario. In questo contesto, Maignan rappresenta un obiettivo di mercato ideale, unendo esperienza e qualità senza la necessità di grandi esborsi.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

La concorrenza inglese

Non solo l’Italia è interessata a Maignan. L’occhio vigile del Chelsea è noto a tutti, con i Blues pronti a spalancare le porte della Premier League al portiere francese attirandolo con offerte economiche inarrivabili per il mercato italiano. Tuttavia, l'appeal della Juventus risiede anche nell'ambiente che a Torino si è venuto a creare, con una forte presenza di figure francesi che potrebbe convincere Maignan a optare per la Serie A.

 

Il futuro di Maignan

Attualmente nessuno degli attori coinvolti sembra voler fare il primo passo decisivo. Maignan riflette sul proprio futuro, il Milan è in attesa di una schiarita e la Juventus osserva prontamente da lontano. Con un ingaggio attuale di circa 3 milioni netti, le richieste di Maignan potrebbero crescere notevolmente grazie alla possibilità di una cessione a parametro zero, ma i bianconeri restano fiduciosi di riuscire a far valere le proprie ragioni.

 

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSMILANCALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Calciomercato Juventus, alcune cessioni gridano vendetta: si pensa al ritorno di un talento

Calciomercato Juventus, alcune cessioni gridano vendetta: si pensa al ritorno di un talento

Calcio italiano

12/11/2025 • 12:44

Calciomercato Roma, nuova idea per l'attacco: Gasperini lo voleva anche all'Atalanta

Calciomercato Roma, nuova idea per l'attacco: Gasperini lo voleva anche all'Atalanta

Calciomercato

12/11/2025 • 12:31